Apple e Disney sono al lavoro su una console per videogiochi?

Secondo alcuni brevetti Apple e Disney potrebbero collaborare su una console portatile.

disneyapple

Tempo fa alcuni si chiesero se Disney potesse voler creare una console portatile per videogiochi, suggerendo un possibile coinvolgimento di Apple in questo progetto vista la vicinanza con Pixar e Steve Jobs. Nonostante attualmente non esistano prove di questa collaborazione, alcuni brevetti attribuiti a Disney pubblicati di recente sembrano essere dedicati proprio ad una console portatile per videogiochi con varie interessanti funzionalità, tra cui: connettività cloud, GPS e tecnologie per il “mobile skyhook sensing”.

Questa console sembrerebbe presentare anche il supporto alla realtà aumentata 3D: secondo quanto dichiarato da Disney sarebbe infatti in grado di catturare una serie di immagini di una tazza di caffè posta su un tavolo e modificandola così da renderla simile ad un personaggio dei cartoni animati.

Un altro indizio è rappresentato da una specifica descrizione inserita da Disney nel brevetto che parla del sistema operativo: “Esempi del sistema operativo includono UNIX.” Stando a quanto riportato da PatentlyApple, potrebbe trattarsi di un indizio sulla presenza di OS X dietro all’OS di Toy Box.

Per ora, purtroppo, non esistono prove del fatto che Apple faccia parte del progetto oltre alle speculazioni del New York Times, nonostante gli ottimi rapporti tra le due aziende. E’ tuttavia logico credere che, proprio visti i suddetti rapporti, Disney possa rivolgersi ad Apple per introdurre importanti funzionalità all’interno di Toy Box.

Fonte: PatentlyApple

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti