Iniziano i test dei nuovi iMac 27” Ivy Bridge

Eccoci finalmente, proprio oggi che Apple ha confermato la spedizione del nostro iMac (giusto per la cronaca), arrivano i primi test dei modelli da 27”. Prestazioni elevate sembrano confermate l’ottimo HW introdotto in queste versioni del desktop per eccellenza made in Apple.

Dopo i tanti test che sono circolati per la rete nei giorni scorsi circa i nuovi iMac da 21,5” arrivano, proprio in queste ore, i test condotti sui pochi esemplari di iMac 27”.

La scorsa settimana vi abbiamo raccontato in un nostro articolo le prestazioni dei nuovi iMac dotati di nuovi processori Ivy Bridge i quali confermavano un aumento di prestazioni quantificabile pressapoco in un incremento del 10/15% rispetto ai predecessori.

Detto questo, ecco quello che è emerso dai test.

Come potete osservare i risultati sono sicuramente ottimali. L’incremento rispetto al modello passato è notevole (nell’immagine viene riportato un test condotto con un processore i5, ma credo si tratti di un’errore…).

Prestazioni elevate sia se confrontate con gli iMac del precedente anno o con il suo fratello minore da 27, ma anche e sopratutto con alcuni PC in commercio equipaggiati con hardware simili. Anche guardando con occhio vigile questi test, non sempre attendibili a mio parere quando si confrontano iMac con altri PC (ma non per questo sono sbagliati a priori), elevate prestazioni sembrano confermate una volta per tutte! (e ci mancherebbe!!)

In attesa di provarlo “con mano”, continuate a leggerci per eventuali aggiornamenti!

[Fonte – MacCity]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware