Disponibile la nuova Hybrid Technology D-Link a copertura completa dei network domestici

A poche settimane dal lancio del Cloud Gigabit Router AC, basato sullo standard 802.11ac, D-Link presenta un’altra innovazione in ambito networking: i nuovi dispositivi dotati di Hybrid Networking Technology (IEEE 1905.1), pensati per offrire ai consumatori una rete ibrida a copertura completa, combinano in un unico apparato Wi-Fi, Powerline ed Ethernet.

La nuova Hybrid Networking Technology, basata sullo standard IEEE 1905.1, combina in una relazione cooperativa le tecnologie PowerLine (PLC), Wireless (Wi-Fi) ed Ethernet, superando i singoli limiti di ognuna ed estendendo la rete fino ai punti più remoti dell’abitazione. Un “network ibrido” riesce a selezionare i migliori percorsi, che si tratti di PowerLine o Wireless, per aggirare gli ostacoli e consentire un perfetto trasferimento di file multimediali HD a tutti i dispositivi connessi al network domestico, garantendone massima stabilità e connettività costante. L’Hybrid Technology genera una rete domestica tanto affidabile da gestire i contenuti multimediali HD più sofisticati e, allo stesso tempo, abbastanza flessibile da servire molte tipologie di device differenti, senza soluzione di continuità.

D-Link ha presentato due nuove soluzioni PowerLine complementari, progettate per offrire ai consumatori estesa copertura, maggior velocità, connettività ed eliminazione dei punti morti: il Router Gigabit PowerLine Wireless N (DHP-1565) e la gamma PowerLine Passthrough da 500 Mbps (DHP-P500AV e DHP-P501AV).

Combinando le funzionalità di un router Wireless N super-veloce e della tecnologia PowerLine all’interno di un dispositivo singolo e versatile, il nuovo router DHP-1565 permette di ottenere una velocità wireless di 300 Mbps, che raggiunge i 500 Mbps se si usa la rete elettrica. Incorporando sia tecnologia wireless sia PowerLine, il DHP-1565 consente agli utenti di espandere facilmente il network a ogni angolo della casa, senza dover connettere dispositivi diversi né stendere cavi sul pavimento.

Il Router Gigabit DHP-1565 si distingue anche per un basso consumo energetico e per il suo rapporto qualità-prezzo. Lo Scheduler della rete WLAN incorporato permette agli utenti di spegnere il wireless in determinate ore del giorno e della notte, per risparmiare energia e aumentare la sicurezza della rete. Ad ogni modo, se non c’è alcuna attività in corso né trasmissione dati, si attiva automaticamente la funzione stand-by del PowerLine, che disalimenta le porte di connessione. La funzione Green Ethernet, inoltre, offre risparmi aggiuntivi mettendo in “sleep mode” le porte Ethernet e individuando automaticamente la lunghezza dei cavi Ethernet connessi alle sue porte, per fornire solo la giusta quantità di energia.

Maggiori informazioni sono disponibili su dlink.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria