Sempre inserita nel percorso di avvicinamento tra OSX e iOS segnaliamo oggi un’altra interessante novità del prossimo sistema operativo Lion: la possibilità di attivare o disattivare la visualizzazione e dunque l’utilizzo di alcune Preferenze di Sistema!
Esattamente come avviene su iPhone, infatti, anche su Mac si potrà disabilitare o “cancellare” un’ icona di preferenze di sistema, in modo da snellire il pannello di controllo del nostro Mac e utilizzare solo le opzioni che c’interessano.
Per ottenere l’effetto che avete visto in foto basterà aprire Preferenze di Sistema e tenere premuto per un secondo su “Mostra tutte”. A quel punto accanto ad ogni preferenza apparirà una finestrella da abilitare o disabilitare, a seconda se vogliamo che questa o quella opzione sparisca dal menù.
Questo accorgimento sarà molto utile soprattutto in quei casi in cui non si vuole che altri entrino e modifichino delle opzioni che non vogliamo siano toccate (ad esempio le impostazioni della privacy o quelle della sicurezza) .
Una volta terminate le modifiche di visualizzazione delle preferenze basterà cliccare su “Done” e le icone non abilitate spariranno dal pannello.
[via]