Kwik: crea facilmente app e giochi con Photoshop

Con Kwik puoi sfruttare Photoshop e realizzare giochi e app per iOS.

Oltre a Photoshop CS 5, Kwik sfrutta anche l’SDK Corona, strumento che fornisce le API necessarie ad implementare giochi e app nel programma. Con il plus-in si possono quindi creare applicazioni universali per varie piattaforme, o selezionare solo app per iPhone, iPad, Android Kindle Fire e Nook Color. Kwik gestisce automaticamente il Retina display degli iDevice, per cui lo sviluppatore o designer dovrà concentrarsi solo sull’aspetto esteriore dell’app.

Poi, sfruttando Photoshop, si possono aggiungere pulsanti, azioni, timer e altri oggetti richiamabili, il tutto tramite semplice drag&drop. Si possono poi sfruttare animazioni lineari, sprite e filmati, in modo da poter creare anche dei giochi in modo semplice e veloce. Kwik tiene anche conto della fisicità degli oggetti, per cui si possono creare giochi con elementi gravitazionali, urti e altri elementi interattivi.

Gli sviluppatori più esperti hanno la possibilità di completare le app inserendo porzioni di codice e importando librerie esterne in LUA. Non manca poi la possibilità di aggiungere audio e testi.

Insomma, con Kwik anche i meno esperti possono creare giochi e app per iOS. Il plug-in costa 249,99$ (149,99$ per chi aveva già acquistato una versione precedente). Maggiori informazioni sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sviluppatori