iTunes 11 è finalmente disponibile per il download dal Mac App Store!

Apple ha appena rilasciato ufficialmente iTunes 11, la nuovissima versione del suo player musicale che include una grafica migliorata, un nuovo miniplayer e una migliore compatibilità con iCloud.

iTunes 11 è stato rilasciato come aggiornamento di sistema ed è disponibile per il download direttamente dal Mac App Store o dall’utility di aggiornamento software su Windows. Al momento, infatti, il programma non è stato inserito all’interno della specifica sezione sul sito ufficiale di Apple.

Per il momento, quindi, il download di iTunes 11 è possibile solo su Mac, ma nei prossimi minuti compariranno sicuramente i link per il download tramite browser Internet. L’aggiornamento è ora disponibile anche sul sito ufficiale di Apple. iTunes 11 può essere scaricato in versione per Mac e Windows collegandosi a questa pagina tramite il proprio browser.

Segue la descrizione ufficiale di iTunes 11:

Player completamente ridisegnato, nuova organizzazione dello Store, tante nuove funzioni di iCloud: si vede subito che il nuovo iTunes è più facile da usare.

Trovi tutto facilmente, con le nuove viste di iTunes. Cerchi un album? Clicca su Musica e li vedi tutti. Fai lo stesso con i film, le app e tutto il resto. È tutto molto più intuitivo.

Scegli un album per aprirlo all’istante e vedere tutti i brani, poi clicca Play per ascoltarli e intanto continua a cercare altra musica, senza bisogno di tornare alla libreria. E se vuoi acquistare altri album simili, dai un’occhiata ai consigli della sezione “Nello Store”.

Abbiamo concentrato tantissime funzioni in un Mini Player ancora più piccolo. Ora ti basta cliccare il tasto Successivo per vedere i prossimi brani in riproduzione. E se quello che vedi non è quello che vorresti ascoltare, puoi scegliere una canzone diversa senza bisogno di aprire la libreria.

Nello Store troverai sempre dei buoni consigli. Seleziona un album, un artista o un genere che ti piace: iTunes ti suggerirà della musica simile che magari non conoscevi ancora. Sai già cosa vuoi ascoltare? La nuova funzione Successivo in iTunes ti permette di mettere in fila i brani che scegli per ascoltarli subito. O dopo.

L’iTunes Store è stato completamente ridisegnato. Ora ha lo stesso look su tutti i tuoi dispositivi: Mac, PC, iPad, iPhone e iPod touch. Nelle comode sezioni, facili da sfogliare, trovi musica, film e molto altro. E tutte le funzioni che già conosci sono ancora più comode da usare. Lo shopping migliore è così: semplice.

Vuoi ritrovare una canzone che hai ascoltato in anteprima o un film di cui hai guardato il trailer? Facilissimo: clicca sul pulsante “Cronologia delle anteprime” per un veloce riepilogo di tutti i brani e film a cui hai dato un’occhiata. iCloud tiene aggiornata la cronologia delle tue anteprime su tutti i dispositivi. Così, se ascolti un brano mentre sei in giro, lo troverai ad aspettarti sul tuo computer di casa: pronto da riascoltare o da acquistare.

Con iCloud puoi accedere ai tuoi contenuti su tutti i tuoi dispositivi. Se acquisti un brano o un album da un dispositivo, sarà subito disponibile anche nella tua libreria iTunes su Mac o PC. Clicca due volte su Play, e il concerto comincia. Se invece sai che non potrai collegarti a internet, per esempio perché stai per prendere un aereo, clicca il pulsante Download per scaricare ciò che vuoi ascoltare.

I link per il download di iTunes saranno presto disponibili all’interno di questa pagina.

Ecco i primissimi screenshot di iTunes 11:

La schermata di benvenuto di iTunes 11.

Nuova icona di iTunes 11.

Schermata principale del programma.

Nuovi pulsanti “Dispositivi” e “iTunes Store”, il primo con menu a tendina veramente molto, molto carino.

Il nuovo iTunes Store (molto simile all’App Store e all’iTunes Store di iPad e iPhone con iOS 6).

Nuovo menu con le icone che tornano ad essere colorate.

Ed ecco il nuovo MiniPlayer: funzionale, veloce e molto carino… meglio se con il Podcast di iPhoneItalia in riproduzione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iTunes