Sitecom presenta due nuovi Range Extender Wi-Fi N300

dDa Sitecom arrivano Due nuovi modelli di range extender per aumentare la copertura wireless ed offrire una connessione stabile in tutte le stanze eliminando i punti morti. Gli utenti finali possono scegliere tra due diversi modelli quello più adatto alla rete domestica esistente.

La maggior parte delle famiglie naviga in internet in wireless. Alcune zone della casa, tuttavia, non sono coperte da rete wireless, come nel caso della soffitta, tavernetta o giardino. I due nuovi range extender di Sitecom permettono agli utenti finali di estendere la copertura wireless alle aree difficilmente raggiungibili e di eliminare i punti morti. I range extender offrono una connessione stabile in tutte le stanze. Entrambi i modelli si basano sulla tecnologia wireless 802.11n e supportano una velocità di trasferimento massima di 300 Mbps, ideale per trasferire contenuti video, per giocare online e per il download di file pesanti. Il WLX-2001 è un modello desktop con switch integrato a 5 porte, mentre il WLX-2003 è compatto e si monta a parete: basterà inserire la spina in una presa di corrente disponibile per farlo funzionare. Entrambi hanno un costo di 59,99€ l’uno.

I range extender rilevano il segnale wireless del (modem) router per amplificarlo e vanno posizionati correttamente nel punto in cui il segnale wireless è potente. I due nuovi modelli sono provvisti di indicatori LED per trovare la posizione ideale. Con i tre diversi stati “segnale scarso”, “segnale medio” e “segnale eccellente”, i LED offrono un’informazione importante per l’utente finale che vuole ottimizzare il segnale wireless. I range extender possono essere configurati in pochi minuti tramite il pulsante OPS o l’installazione guidata. L’opzione OPS è pensata per gli utenti provvisti di un router (modem) con la stessa funzionalità. Per tutti gli altri utenti, il range extender andrà configurato mediante l’installazione guidata disponibile su un’interfaccia Web. Non è necessario installare alcun software.

Il modello WLX-2003 Wi-Fi Range Extender N300 ha un design compatto per l’installazione a parete e può essere collegato direttamente a una presa di corrente disponibile. Il formato compatto consente una configurazione semplice che non intralcia altri collegamenti elettrici e aiuta gli utenti a evitare la confusione dei cavi.

Il modello WLX-2001 Wi-Fi Range Extender N300 è un modello desktop con switch integrato. Le cinque porte fast ethernet supportano una velocità di trasferimento cablata fino a 100 Mbps. Il modello WLX-2001 è pensato per collegare i dispositivi cablati in un ambiente home office, come il computer desktop o la stampante, ma offre una configurazione ideale anche in ambienti di gioco o relax per il collegamento di una console di gioco o una Smart TV.

Entrambi i modelli di range extender supportano gli standard di sicurezza esistenti (a 64/128 bit WEP, WPA e WPA2) per garantire la compatibilità con tutti i router (modem). Sono compatibili con le tecnologie wireless precedenti 802.11b e 802.11g.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori