Il CEO di Disney Bob Iger acquista un milione di dollari in azioni Apple

Azioni Apple per un milione di dollari sono state recentemente acquistate dal CEO di Disney Bob Iger.

Bob Iger, CEO di Disney e parte anche del Consiglio di Amministrazione di Apple, avrebbe recentemente acquistato azioni dell’azienda di Cupertino per un valore totale di un milione di dollari. La notizia è stata riportata inizialmente da BusinessInsider e l’operazione è stata resa pubblica dalla U.S. Securities and Exchange Commission, ma non si tratta del primo acquisto di azioni Apple da parte di Igor: già l’anno scorso il CEO acquistò un altro milione di dollari in azioni AAPL in occasione dell’entrata all’interno del Consiglio di Amministrazione dell’azienda, quando il prezzo si trovata a 375$.

Il CEO di Disney riuscì a ricostruire la partnership tra la sua compagnia e Pixar di Steve Jobs dopo che le due aziende si allontanarono a causa della gestione del predecessore di Iger, Michael Eisner, collaborando con Jobs per portare i contenuti Disney su iTunes. La notizia può risultare forse una sorpresa viste le difficoltà incontrate dalle azioni di Apple, che hanno la scorsa settimana hanno raggiunto la quotazione più bassa osservata in sei mesi, raggiungendo il prezzo di 527.28$.

Nonostante Apple non se la stia passando particolarmente bene in Borsa, diversi analisti credono che presto il prezzo delle sue azioni possa tornare a crescere esponenzialmente, per cui è possibile che l’ingente acquisto di Bob Iger possa fruttare un guadagno non indifferente.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News