Alla scoperta di Lion: Quick View anche in Spotlight

Continuano le informazioni sul nuovo sistema operativo e sulle nuove funzionalità. Con Mac OS X 10.7 avremo la possibilità di avere una Quick View anche in Spotlight.



Il futuro sistema operativo porta con sé tantissime novità, alcune già fatte vedere da Apple, altre si stanno scoprendo mano mano.

Come sappiamo, in Snow Leopard, l’opzione di Quick View è abilitata sono all’interno del finder tramite la barra spaziatrice. Ma con Lion, la casa di Cupertino ha inserito la possibilità di visualizzare in anteprima un file, senza la sua apertura effettiva, anche in Spotlight.
Una volta effettuata la ricerca, basterà fare click con il mouse per visualizzare il file, se associato ad una applicazione.

La funziona è disponibile anche all’interno dei vari stacks, come per esempio in LaunchPad: passando con il mouse vicino ad una applicazione, avremo informazioni su di essa.

Tale funzione, anche se non è una vera e propria novità, renderà il nostro lavoro molto più semplice, soprattutto se abbiamo file con lo stesso nome posizionato in cartelle diverse.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion