Effetto “Soft” – Come diventare Photoshoppisti #3

Visti i consensi riscontrati dagli utenti, noi di SlideToMac continuiamo ad ideare e registrare lezioni su “Come diventare Photoshoppisti”, una serie di video tutorial che vi guideranno passo a passo nell’approfondimento di Photoshop, uno dei software di elaborazione fotografica più noti al mondo.

In questa terza sessione vi proponiamo un semplice ma interessante effetto di “Soft” !

Come detto negli articoli precedenti, questi video nascono per l’utente base che ha poca dimestichezza con Photoshop. Procedendo con i dovuti “step” aumenterà il grado di difficoltà, così come l’abilità degli utenti.

Non serve essere deglie esperti, basta solo prestare attenzione ai suggerimento che verranno dati all’interno delle varie lezioni ed il gioco è fatto. Ricordate sempre la regola d’oro: Non esistono immagini perfette! Potranno esserci delle foto bellissime, ma potranno sempre diventare migliori!

A comprova di quanto detto, in questa terza puntata vedremo come realizzare un fantastico effetto di “Soft”, vale a dire donare alla nostra immagine un bellissimo effetto in stile “romantico” o “morbido”. E’ particolarmente indicato nel caso di soggetti in primo piano poiché aiuta a mascherare i cosiddetti “segni del tempo”, donando alla pelle un fantastico senso di omogeneità.

Con questo vi lasciamo al tanto discusso video.

Buona visione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotoritocco