iTwin introduce SecureBox, per una chiave con cloud storage ancora più sicura

SecureBox è un nuovo servizio di iTwin che implementa una chiave hardware di protezione per DropboxTM.  iTwin è il dispositivo Plug ‘n’ Play per connettere due computer online, siano essi basati su Windows o Mac OS, in qualsiasi parte del mondo. SlideToMac ne ha parlato ampiamente qui.

Ora anche le persone più attente ai problemi legati alla sicurezza e alla privacy possono trasferire i loro dati sensibili in tutta tranquillità nel Cloud. Il Cloud Storage è un servizio di archiviazione dei file con un accesso semplice e veloce, anche in mobilità. Molte persone sono però diffidenti in merito alla sicurezza e alla protezione della privacy quando i dati lasciano il loro computer. La maggior parte dei cloud storage provider sono in grado, in qualsiasi momento, di potere decifrare i tuoi dati in quanto dispongono delle chiavi di cifratura. A fronte di richieste autorizzate di terze parti possono consegnare tutti i tuoi contenuti in “chiaro” e perfettamente consultabili. Eventuali soluzioni preventive di cifratura software non offrono lo stesso elevato livello di sicurezza di una protezione anche di tipo hardware. iTwin SecureBox è stato creato per risolvere questi problemi.

I principali benefici di iTwin SecureBox includono:

  • La semplicità del Drag&Drop: il dispositivo iTwin cifra e offusca automaticamente i file trascinati nella cartella SecureBox integrandosi con DropboxTM senza richiedere alcuna azione manuale aggiuntiva
  • Completamente Plug&Play: inserendo iTwin nel computer i file cifrati con SecureBox e ospitati nel tuo account DropboxTM saranno automaticamente decifrati e pronti per essere utilizzati
  • 2-Factor Authentication: chiave di protezione hardware più password opzionale
  • Hardware-Based Security: cifratura AES 256-bit, in modalità AES-GCM*, con chiavi residenti solo nelle metà di iTwin. I file cifrati appariranno incomprensibili e illeggibili a tutti coloro i quali non dispongono fisicamente del dispositivo iTwin utilizzato per la loro cifratura. Protezione dell’integrità dei dati trasferiti. Eventuali file/cartelle modificati/eliminati/aggiunti senza la presenza di iTwin verranno rilevati e segnalati.

Disponibilità e prezzo

iTwin SecureBox è immediatamente disponibile come aggiornamento software gratuito per tutti gli utenti iTwin.

iTwin può essere acquistato in Italia presso le principali insegne dell’elettronica di consumo quali Dixons Travel, Fnac, Media World, Unieuro e presso i principali online shop al prezzo consigliato di 99€.

iTwin SecureBox è compatibile con i sistemi operativi Windows 8, Windows Vista, Windows 7, Windows XP, Apple Mac OS X Mountain Lion, OS X Lion e OS X Snow Leopard.

Tutte le funzioni standard di iTwin funzionano parallelamente a iTwin SecureBox.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori