DSP-Quattro, oggi in promozione al 50% di sconto

La soluzione definitiva per la registrazione e l’editing audio, l’utilizzo di plug-ins VST/AudioUnit e la masterizzazione su CD-DA?

Il nome, DSP-Quattro, è di quelli che sicuramente non passano inosservati benché nonostante il programma, per renderla con le parole di un utilizzatore “Simply one of the very best. Don’t bother with it if you’re an audio dilettante; it’s deep” sia indicato tanto per i novizi quanto per i veterani del settore audio, appartenga a quella nicchia di applicazioni che solo grazie a promo o iniziative clamorose raccolgono la giusta attenzione.

Ciò che tuttavia un’analisi, non audio, svela… è chi sia alle redini di DSP-Quattro e dietro la softco i3… Stefano Daino: il talento italiano apprezzato e riconosciuto a livello mondiale, in veste di “Head of digital audio development” dal 1988, con un’applicazione che, senza rinunciare ad essere “di massa” per la semplicità della sua GUI e l’organizzazione razionale degli strumenti implementati, punta diritto verso i mostri sacri del settore (SoundForge, Cubase) pur planando su prezzi nettamente piu’ contenuti.

Cosa può offrire DSP-Quadro?

Editing Audio: E’ possibile importare direttamente i nostri file audio nei formati piu’ diffusi ed eseguire operazioni di modifica come il copia-incolla di porzioni del clip, l’aggiunta di filtri ed effetti speciali, il restauro per sorgenti riesumate, ad esempio, da supporti in nastro o vinile e molto altro ancora tutto, rigorosamente, alla velocità della luce grazie al supporto per le GPU ed i processori di ultima generazione. Naturalmente nel caso in cui durante le modifiche si desiderasse tornare indietro, sarebbe possibile farlo in qualsiasi istante grazie ai numeri livello di undo (annullamento) a disposizione.

Registrazione Audio: DSP-Quattro permette la registrazione tanto a livello amatoriale quanto a livello professionale di tracce audio direttamente dal microfono del Mac oppure dalle interfacce di input piu’ avanzate compatibili con l’ambiente della Mela sfruttando sofisticati algoritmi in grado di assicurare, sempre, la piu’ elevata qualità di registrazione possibile nonché di evitare indesiderati effetti di delay (grazie all’efficienza dei sistemi di caching e del triplo buffering del modulo dedicato);

Hosting dei Plug-Ins: Tra gli assi della manica dei programmi elite del settore, i plug-ins rappresentano la linfa vitale di qualsiasi software che non voglia morire in attesa di aggiornamenti da parte del suo sviluppatore, e consci di ciò, in i3 hanno dotato il loro prodotto di bandiera di tutto il necessario per abbracciare gli standard di mercato, come VST e AudioUnit. Cosa significa? Non solo estendere la longevità del programma, ampliarne le funzioni e le funzionalità ma anche poter sfruttare strumenti virtuali, filtri ed effetti che solo i competitors piu’ costosi possono vantare nonché poterne sviluppare di propri utilizzando gli SDK a disposizione.

Masterizzazione su Disco: Con i supporti odierni, CD e DVD stanno andando in disuso tuttavia per presentazioni ufficiali o per gli amanti delle tradizioni, il fascino di un supporto “dedicato” è immune a tempi e mode, senza considerare la facilità con cui le pendrive si perdono o il cui contenuto erroneamente viene cancellato. DSP-Quattro ha una gestione completa di ogni aspetto inerente la resa su AudioCD, quindi è possibile estrarre il contenuto di un disco audio o le singole tracce, applicarvi effetti e filtri, eseguire operazioni di missaggio ed infine riversare il lavoro svolto nuovamente su CD-DA con supporto per tag e metatag (CD-Texts, codici ISRQ e PQ).

Quanto finora riportato è solo un antipasto delle funzioni implementate perché l’elenco lascia basiti per ampiezza e completezza (consultabile da qui) nonché la sezione dedicata alle Testimonianze, in cui campeggiano firme ed etichette illustri del mondo musicale.

Il programma, disponibile nella versione 4.2.1 unicamente per piattaforma Mac, è in promozione fino a domani con uno sconto del 50% che applicato ai $99.00 ( 79 euro) del prezzo di listino ne permettono l’acquisto per 49.99 dollari (38 euro!).

Per il download della versione dimostrativa o l’acquisto di una licenza utente rimandiamo direttamente a questa pagina consigliando, inoltre, due guide in PDF per approfondire: la Guida Rapida ed il Manuale Utente, entrambe, però, in lingua inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia