Apple intende abbandonare i chip Intel sui Mac

Secondo un recente report pare che Apple stia deliberatamente abbandonando i processori Intel dalla lineup di computer Mac, nonostante questa mossa appaia tutt’altro che imminente.

Stando a quanto riportato da Bloomberg Businessweek (via AppleInsider) citando due fonti anonime con le discussioni di Apple pare che la compagnia stia intenzionalmente allontanando i propri Mac dai chip Intel. Tale eventualità appare, comunque, tutt’altro che imminente, come sottolineato da Brad Stone, Adam Satariano e Peter Burrows:

Un simile cambiamento sarebbe difficile e non è imminente, ma permetterebbe ad Apple di distinguere ulteriormente i propri computer portatili e desktop dai competitori che utilizzano i chip Intel ed il software di Microsoft.

Nonostante i chip di Intel si trovino all’interno dei Mac, la compagnia di Cupertino ha deciso di non utilizzare i suoi processori sui dispositivi iOS. E’ stato comunque dimostrato come il processore A6 sull’iPhone 5 sia più performante di quello “Atom”, realizzato da Intel per i dispositivi mobile.

Seguendo la linea in merito a quanto fatto con l’iPhone 5 è probabile che Apple sia in qualche modo intenzionata a realizzare una propria serie di chip personalizzati da utilizzare nei MacBook e nei MacBook Air.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor