Stando a quanto riportato sulla pagina ufficiale di presentazione, Lion Server sarà incluso in Mac OS X Lion.
Con questa nuova caratteristica, sarà facile configurare il Mac come server, potendo sfruttare i servizi offerti da Lion Server. Le nuove funzioni che saltano subito all’occhio riguardano la possibilità di gestire, in locale o in remoto, utenti, gruppi e servizi come, ad esempio, le notifiche push, il file sharing, VPN o la chat.
I client Mac OS X Lion, iPhone, iPad e iPod touch potranno essere impostati attraverso la funzione Profile Manager. Il sistema sarà perfettamente integrato con i servizi di directory già esistenti, e beneficeremo di updati “over the air” dei profili sfruttando il servizio di notifiche push Apple, senza dover più procedere ad aggiornamenti manuali.
Lion Server integrerà un sistema di condivisione file in wireless per iPad. Grazie a WebDAV i possessori di iPad potranno condividere e aprire documenti sul server da applicazioni come Keynote, Numbers e Pages.
Grazie a Wiki Server 3 potremo scambiare o condividere informazioni e passare dall’home page del server a My Page, Updates, Wikis, People e podcast, condividere file e personalizzare le pagine con un Page Editor.
[via]