E’ Vectoraster il software in promozione quest’oggi, per grafici ed illustratori

Un applicativo sicuramente di nicchia ma in grado di velocizzare la creazione di pattern ed immagini raster con la potenza e la flessibilità dei vettori.

lost minds e MacUpDate quest’oggi offrono in promozione Vectoraster 4, utility grafica dedicata alla creazione su immagini bitmap di pattern raster grazie all’utilizzo dei vettori. Per “tradurre” quanto ai piu’ saranno risultate due righe frutto di una notte da dimenticare, il video con le caratteristiche del programma rende ben chiare le sue finalità:

Le immagini create possono essere esportate in formato, appunto, raster JPEG, PNG o TIFF ma anche, con le dovute limitazioni del bitmap iniziale, direttamente in EPS o PDF o tramite copia-incolla all’interno di applicativi grafici.

Tra le sue feature in aggiunta ad un motore di calcolo interamente a 64bit in grado di sfruttare le CPU di ultima generazione, segnaliamo l’ampia disponibilità di pattern a corredo (ben 5), le distorsioni applicabili (4), l’elaborazione in-batch per applicare con un solo click i pattern all’interno di file (può essere specificata direttamente la cartella che li contiene) o di fotogrammi di un filmato QuickTime e la possibilità di creare grafici vettoriale partendo da linee o punti.
La versione in linea è la 5.0.0, fresca di aggiornamento, è può essere acquistata con uno sconto del 42% sui $25 iniziali, portando quindi il prezzo finale a meno di 15 euro (14.50 dollari).,
Online è disponibile anche una versione dimostrativa, scaricabile dal sito con la promozione.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Editoriali