10 Apps da $313 a 39,99 per il Metakine Mini-Bundle

Un caleidoscopio di applicazioni per accontentare tutti (ma proprio tutti…) caratterizzate da uno sconto sul prezzo finale dell’87% e dalla validità pari ad 1 giorno.

Cosa c’è di meglio degli sconti per iniziare con i migliori auspici la settimana? Sicuramente avere tutto gratis ma poiché ci si accontenta, accogliamo con gioia (e letizia…) il nuovo bundle allestito da MacUpDate che questa volta attinge a piene mani dal variegato catalogo del produttore metakine,  con applicazioni che spaziano dal fotoritocco al monitoraggio del sistema, ma anche dalla conversione video alla personalizzazione di Mac OS X.

I 10 programmi sono stati raccolti nel Metakine Mini-Bundle e se acquistato separatamente richiederebbe un impegno economico pari a 313 dollari (circa 244 euro) ma con una cura dimagrante dell’87% è possibile inserire nel carrello l’intero bundle a 39,99 dollari (31,25 euro al cambio attuale).

Prima di passare in rassegna i vari tool una considerazione sul nuovo approccio adottato da MUPromo che, francamente, ci auguriamo sia confinato solo a questo bundle e, soprattutto, un’eccezione al consueto stile: abituati al dettaglio, maniacale, con cui ogni promo veniva illustrata ora invece a fare da presentazione ai programmi (ma si potrebbe obiettare che la loro fama oramai sia nota…) un fugace video con una finestra tra l’altro in pop-up quindi potenzialmente non fruibile da chi suole gironzolare sul Web con dispositivi mobili. Non che sia accaduto nulla, dopotutto è la sostanza che conta non l’involucro, ma è da piccoli cambiamenti che partono le rivoluzioni o, nel nostro caso, involuzioni…

Tornando in tema, all’interno del bundle sono contenuti:

  • DVDRipping è il programma dedicato al “rippaggio” ovvero estrazione dal DVD e copia su altro media dei film archiviati in formato DVD-Video. Non proprio il top della categoria, con qualche serio problema nella gestione dei dischi protetti (praticamente la maggior parte) ma comunque utile;
  • DVDRemaster, software dedicato alla copia e conversione di DVD-Video da utilizzare sia su Mac sia, nelle impostazioni ottimali, su tablet e smartphone. Il programma è una vera e propria istituzione in materia e da solo costa piu’ dell’interno bundle (49,99 dollari)!
  • Hands Off! è dedicato al monitoraggio del traffico di rete, alla stregua del, probabilmente, piu’ conosciuto Little Snitch: fondamentalmente permette di mantenere sotto controllo l’attività della rete cablata o wireless quindi di scoprire, e bloccare, applicazioni che accedono senza nostra esplicita richiesta al Web;
  • Aurora, l’applicazione che al mattino si ama/odia in modo viscerale, in grado di svegliare il nostro Mac, concederci il tempo del suo avvio, e poi passare direttamente a noi con musica presa direttamente dal Web o dalla nostra playlist. Diversamente dalle sveglie tradizionali sarebbe il caso di mantenere il Mac a debita distanza onde evitare gesti inopportuni (e finali tragicomici…);
  • Back in Focus, saltando indiscriminatamente da un genere all’altro, con questo programma è possibile ripristinare dettaglio nelle foto sfuocate. Il software è stand-alone, ovvero non necessita di  pacchetti come Photoshop, e guardando i risultati pubblicati dallo sviluppatore sembra che gli algoritmi con cui è confezionato permettano realmente di fare miracoli. Back in Focus, come tutte le Apps presentate nel bundle, è disponibile in edizione “try and buy” quindi prima di acquistarlo (ma a questo punto di acquistare direttamente il bundle) è possibile testarlo sul campo;
  • Decompose, rappresenta la visione di Metakine nell’ambito dei software per fotoritocco in grado di scontornare elementi nell’immagine per essere utilizzati in altri scatti o in posizioni differenti della stessa immagine. L’operazione non è banale ma anche qui i programmatori sembra abbiano fatto un buon lavoro;
  • Magic Launch è un programma piu’ “geek-oriented”, in quanto permette di definire, anche se rigorosamente via interfaccia grafica, le regole da utilizzare per l’apertura dei file. Il funzionamento è semplice: cliccando su un file di qualsiasi tipo anziché occuparsi OS X di gestire qualche applicativo sia associato come predefinito per la sua apertura interviene Magic Launch che, basandosi sulle regole da noi definite, agisce di conseguenza. Per chi ha il Terminale nel sangue è possibile scrivere le regole anche da console…
  • Video Rotate: altro, repentino, cambio di genere per tornare sul multimedia e nello specifico sui file video. Video Rotate fa esattamente quanto da nome: ruota i video. Tutto qui? Si…
  • Processes è un potente task manager da utilizzare per il controllo ed il monitoraggio di applicazioni e processi in esecuzione sul sistema. Rispetto al tool fornito da Apple siamo ad un livello di sofisticatezza e feature offerte da altra dimensione però è anche vero che Apple fornite il suo task manager gratuitamente, Metakine no.
  • Photo Batch. Quanto è necessario applicare su centinaia di immagini lo stesso set di modifiche (ad esempio riduzione della risoluzione, rotazione, ritaglio, …) non ci sono molte alternative: o ci si rimbocca le maniche e ci si lancia in un tour de force devastante, o si paga qualcuno per farlo al nostro posto oppure… si acquista un programma in grado di eseguire “in batch”, ovvero in modo scriptato, le operazioni desiderate. Photo Batch fa proprio questo: dopo aver selezionato 10, 100 o 1000 immagini che siano ed averne definito le regole da applicare (riduci tutto del 40%, esegui la conversione verso questo formato, …) è sufficiente avvia il processo ed attendere che la cartella definita si popoli con le nuove immagini oppure che quelle originarie siano opportunamente ritoccate (da parte nostra consigliamo sempre di lavorare su nuovi file preservando i sorgenti). Tutto ciò si traduce di un risparmio di tempo incommensurabile ma soprattutto in qualche anno di vita in piu’…

L’offerta per acquistare il Metakine Mini-Bundle al prezzo di 39,99 dollari è valida fino a domani e, a partire da questo indirizzo, oltre ai dettagli di natura “commerciale” sono disponibili i collegamenti per approfondire ogni singola applicazione e scaricarne la versione dimostrativa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte