Addio Twitter per Mac: il progetto potrebbe essere abbandonato

In questi ultimi mesi Twitter ha rinnovato completamente la sua applicazione per iPhone, rilasciando solo piccoli aggiornamenti per la versione iPad. Mentre su iOS sono state introdotte tante nuove funzionalità che arricchiscono l’esperienza di utilizzo, lo stesso non può dirsi per la versione di Twitter per Mac che è rimasta invariata ormai da quasi un anno. Al dubbio che il progetto potesse essere stato sospeso o definitivamente abbandonato si aggiungono le parole di MG Siegler che conferma la volontà dell’azienda di sospendere il progetto Twitter per Mac pur mantenendolo in vita.

Si dice che Twitter per Mac sia finito. Non morirà, ma non riceverà più aggiornamenti“. Queste, in sintesi, le parole di MG Siegler. La decisione è piuttosto curiosa considerando i recenti cambiamenti apportati da Twitter alla politica di utilizzo delle proprie API, cambiamenti che renderanno più difficoltoso il proliferare di nuovi client esterni per piattaforme mobili e fisse. Un noto client di terze parti, Tweetbot, ha dovuto infatti sospendere il programma Alpha pubblico lanciato in precedenza proprio a seguito di questi cambiamenti, e non si sa ancora quale sarà il destino di questo e di tanti altri client per Twitter basati su OS X.

Twitter per Mac fu originariamente lanciato sul Mac App Store nel 2011, dopo l’acquisizione di Tweetie da parte di Twitter che lo rese il programma ufficiale dell’azienda per Mac.

Se non dovessero effettivamente essere rilasciati aggiornamenti in futuro, una delle più grandi mancanze di Twitter for Mac sarebbe l’assenza del supporto al Retina Display dei nuovi MacBook Pro.

Via – MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)