Significator for iTunes: controlliamo la musica dalla menù bar

E’ una delle funzionalità più richieste su iTunes: la possibilità di aver accesso alle funzioni direttamente dalla menù bar. Grazie a Significator for iTunes questa funzione sarà disponibile.

VEDI SU APP STORE

Nonostante il continuo aggiornamento dell’hub musicale iTunes, Apple non ha mai introdotto alcune funzionalità molto richieste: due tra le più ricercate sono la visualizzazione dal dock (o almeno una notifica, visto il Notification Center di OS X Mountain Lion) della canzone in esecuzione e la gestione direttamente dalla menù bar. Tutti gli interessati, quindi, ricercano applicazioni sviluppate da altri che possano implementare dette funzioni.

Una di queste applicazioni è Significator for iTunes. Il software, che risulta essere gratuito sullo store on line, posizione una piccola icona sulla barra dei menù di OS X. Una volta avviata, effettuerà una scansione della nostra libreria musicale e potremo cominciare a controllare la nostra musica. Il tutto sarà diviso in: autori, canzoni, album e playlist. Con l’ultimo aggiornamento, poi, è arrivato il supporto ai Retina Display e a Moutain Lion: ogni qualvolta verrà eseguito un nuovo brano, riceveremo una notifica.

Significator for iTunes è disponibile su Mac App Store gratuitamente, localizzato in italiano. E’ installabile da OS X 10.6.6 in poi e richiede un processore a 64-bit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)