Craig Federighi e Dan Riccio ricevono 50 milioni di dollari in azioni vincolate in veste di nuovi dirigenti di Apple

Due nuovi dirigenti di Apple, Craigh Federighi e Dan Riccio, hanno ricevuto come premio per la loro promozione 50 milioni di dollari in azioni vincolate.

Apple ha recentemente depositato una nuova richiesta presso la U.S. Securities and Exchange Commission in cui si afferma che Craig Federighi, nuovo SVP del Software Mac ed Ingegneria, e Dan Riccio, SVP di Hardware Engineering, hanno ricevuto 75.000 azioni vincolate dell’azienda per un valore pari a 50.62 milioni di dollari, almeno in accordo con l’attuale quotazione in Borsa. Stando a quanto riportato da CNET, le azioni potranno essere svincolate in tre differenti periodi nei prossimi anni: le prime 25.000 azioni il 23 dicembre 2013 e le restanti rispettivamente il 23 aprile 2015 e 23 agosto 2016.

Ricordiamo in tal senso come Federighi e Riccio siano stati recentemente promossi, entrando di diritto nel team di dirigenti dell’azienda. La loro promozione è stata accompagnata dalla notizia secondo cui Bob Mansfield, a capo del settore hardware, sarebbe tornato alla compagnia in una posizione di leadership. Oltre alle azioni vincolate attribuite ai due dirigenti, all’interno della nota depositata si legge la vendita di 25.000 azioni di Apple, per un valore di 16.6 milioni di dollari, da parte del membro del Consiglio Mickey Drexler, a sua volta presidente e CEO di J. Crew. Non è raro che Apple offra ai suoi dirigenti pacchetti di azioni vincolate come incentivo a rimanere con la compagnia e migliorare la prestazione. A marzo, ricordiamo, anche il CEO Tim Cook, il CFO Peter Oppenheimer e l’SVP Phil Schiller vendettero azioni vincolate ricevute nel 2008 per un totale di 150 milioni di dollari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News