Come visualizzare nel Centro Notifiche di Mountain Lion il brano in riproduzione su iTunes

Il tool “Now Playing”, che con Lion consentiva di visualizzare sull’icona di iTunes del dock la copertina dell’album in riproduzione, si aggiorna e con Mountain Lion perde questa funzione guadagnandone però un’altra: ora il brano in riproduzione comparirà direttamente nel Centro Notifiche.

Il tool può essere scaricato da questo link, in modo del tutto gratuito. Una volta scaricato, spostate il file nella cartella Applicazioni e lanciatelo: da quel momento in poi le info sul brano in riproduzione su iTunes compariranno anche nel Centro Notifiche di Mountain Lion. Le informazioni mostrate sono il titolo del brano e il nome dell’album e dell’artista.

Ricordiamo che per consentire l’installazione di “Now Playing” dovete disabilitare momentaneamente le protezioni di Mountain Lion: andate in Preferenze di Sistema, cliccate su “Sicurezza e Privacy” e spuntate la voce “Dovunque” sotto “Consenti applicazioni scaricate da”. Una volta installato il tool potete ripristinare le impostazioni di default, per una maggiore sicurezza del sistema operativo.

Per far sì che “Now Playing” si attivi ad ogni riavvio, dovete aggiungerlo nell’elenco delle app da aprire automaticamente all’accensione del Mac.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Multimedia