Secondo quanto riportato da Apple sono 50.000 le visite ricevute quotidianamente dai 375 punti vendita dell’azienda. Si tratta di un numero sufficiente a riempire l’intero Yankee Stadium.
Il sito The Loop ha recentemente commentato alcune delle statistiche diffuse da Apple in merito al proprio settore retail, arrivando ad ottenere dei numero sicuramente interessanti. Stando a quanto riportato dalla compagnia di Cupertino infatti i propri punti vendita hanno raggiunto quota 300 milioni di visitatori nel 2012, con possibilità che questo numero aumenti considerevolmente considerati i 3 mesi rimanenti prima che l’anno finisca.
Tuttavia non è solamente questo il dato diffuso da Apple. E’ interessante infatti sapere come i Genius Bar degli Apple Store ricevano 50.000 visite al giorno. E’ una cifra importante, visto come le visite debbano essere suddivise per soli 375 negozi in tutto il mondo.
Secondo Apple, la compagnia ha visto quasi 300 milioni di visitatori fino ad ora a livello globale. Per offrire un qualche tipo di paragone, per luglio 2011, la popolazione degli Stati Uniti stimata era di 311 milioni di persone.
C’è anche un dato interessante per il Genius Bar di Apple. Secondo la compagnia, 50.000 persone vengono servite ai Genius Bar in tutto il mondo, ogni giorno.
Sempre come sottolineato da 9to5Mac, basti pensare che questo numero basterebbe a riempire l’intero Yankee Stadium, situato negli Stati Uniti, la cui immagini vi proponiamo qui di seguito:
[via]