MacBook con meno autonomia dopo l’installazione di Mountain Lion?

Ogni nuovo sistema operativo porta con sé qualche piccolo grande bug che poi, magari, viene corretto con un primo update. Mountain Lion sembrava esente da questa antipatica tradizione, ed invece sembra che un problema abbastanza serio sia comune a diversi utenti MacBook Pro e MacBook Air: dopo l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Apple, l’autonomia dei portatili è sensibilmente diminuita.

Sul sito di supporto ufficiale Apple, sono migliaia gli utenti di tutto il mondo che lamentano un calo dell’autonomia della batteria su MacBook Pro e MacBook Air sui quali è stato installato Mountain Lion. C’è chi parla di un’ora abbondante di autonomia in meno, chi addirittura afferma che i tempi di durata si sono dimezzati.

Da alcuni sondaggi in rete, sembra che il problema interessi il 40% degli utenti in possesso di un portatile Apple. Fortunatamente, Apple è già al corrente del problema e gli ingegneri stanno contattando centinaia di utenti per cercare di capire l’origine del problema. Quanto prima, quindi, dovrebbe essere rilasciato un update che andrà a correggere il bug.

Per dovere di cronaca ricordiamo che anche Lion, al suo primo rilasciò, presentò dei problemi simili che poi vennero corretti con un aggiornamento.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X