CompanionLink 5.2, in promozione con il 40% di sconto!

Probabilmente Jobs non sarebbe stato contento ma… se non puoi sconfiggere il nemico, meglio farselo amico: Android ed Outlook in grande spolvero sui nostri Mac!

Il genio visionario di Cupertino aveva tentato in tutti i modi di arginarne la diffusione considerando alla stregua di un demonio con dichiarazioni che di certo palesavano uno odio, un’avversione, così viscerale che potrebbe apparire riduttivo confinare al mero marketing (come sembra dalle ultime “interpretazioni”) ma senza successo: Google con il suo Android è riuscita a creare un ecosistema che non ha nulla da invidiare all’infrastruttura di Apple, sia nei numeri sia nella qualità del servizio e non è certo eresia ammettere che anche i piu’ grandi fan della Mela hanno in casa qualcosa “powered by Android” (su questo fronte l’altro terreno di scontro è proprio con Samsung che guardacaso sta rosicchiando notevole mercato all’iPhone con la serie Galaxy…).

Come fare quindi se, pur tradendo la nostra passione per il made in Cupertino, abbiamo acquistato l’ultimo Galaxy S3 oppure uno dei modelli prodotti da Sony, LG equipaggiati con Android? Dovremmo rassegnarci ad utilizzarlo lontano dal Mac? Dovremmo riportare il telefono indietro e tornare sulla via nota? Nulla di tutto ciò perché nonostante l’attenzione dei grandi brand, come Samsung, ultimamente stia prendendo in considerazione anche il mondo Macintosh, ci sono software-house che hanno individuato in questo ambiente un terreno fertile di coltura ponendo le loro soluzioni come vero e proprio “ponte” fra i due mondi: Apple (OS X) e Google (Android).

CompanionLink Software è un riferimento nell’ambiente, da un lustro alle prese con “dialetti” apparentemente incompatibili fra loro che tuttavia trovano un canale comune nei numerosi, e validi, applicativi focalizzati a soddisfare le esigenze sia dell’utenza domestica sia delle piccole e medie compagnie.

Oggi MUPromo pone in vetrina CompanionLink 5.2, applicativo con cui è possibile sincronizzare i nostri account su Outlook con qualsiasi terminale Android. A dire il vero le voci sincronizzabili sono ben definite e, qui una precisazione è doverosa, il grande assente è proprio l’inbox, ovvero la nostra posta elettronica: il software permette di mantenere aggiornati sui terminali (Mac, Smartphone, Tablet, …) definiti i contatti, il calendario e le note utilizzando un’App gratuita disponibile per il mondo Android chiamata DejaOffice.

La connessione tra Mac e terminale può avvenire in tre modi, ovvero via cavo USB, tramite WiFi e nell’innovativa DejaCloud, che si appoggia “alle nuvole” per conservare i nostri dati…

… rendendoci pressoché indipendenti da una postazione fisica (e permettendo, come in figura la portabilità dei dati sul mondo Windows). Questa funzione è ancora in fase di sviluppo ma la nuvoletta informa che sarà disponibile entro 30 giorni (non sappiamo però a partire da quando considerando che anche ieri sempre 30 erano…). Sono dettagli, ce ne rendiamo conto, ma considerando al concorrenza e soprattutto l’altisonanza di CL, davvero non ci saremmo aspettati questa superficialità e di certo non vogliamo pensare che la mancata sincronizzazione degli account di posta, a dispetto invece da quanto il nome del programma potrebbe lasciar intendere, non sia oculatamente studiata (perché risulta se non altro fuorviante).

Altra prova degli elementi sincronizzabili

Il programma è acquistabile con uno sconto pari al 40% il che permette di portare il “prezzo su strada” dei $49.95 a 29,95 dollari, lasciandoci tutto il fine settimana per decidere se sia il programma cercato grazie alla demo scaricabile direttamente da questo indirizzo.

Tra le note positive, poiché di certo non abbiamo steso un manto di rose finora…, segnaliamo che la licenza acquistata è a vita, quindi si potranno beneficiare degli aggiornamenti rilasciati in futuro e che la stessa può essere utilizzata sia su PC sia su Mac.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Internet