OS X Mountain Lion, l’ultima versione del sistema operativo per Mac, ha venduto oltre 2 milioni di copie nelle prime 48 ore. Le cifre sembrano essere in linea con le aspettative e alla pari di Lion che registrò 1 milione di copie nelle prime 24 ore.
Apple ha recentemente rilasciato sul Mac App Store la nuova versione del proprio sistema operativo per Mac, in seguito ad una lunghissima attesa milioni di utenti hanno immediatamente provveduto a scaricare il software per installarlo sul proprio computer. Come vi abbiamo raccontato, nei primi momenti in seguito al rilascio i server sono stati sovraccaricati e per un determinato periodo di tempo sono risultati essere inaccessibili. Nonostante questo piccolo problema, molte persone hanno continuato a provare sino a quando non sono riuscite a stabilire una connessione e, lentamente, scaricare il nuovo sistema operativo.
Secondo le stime di HotHardware, Apple avrebbe venduto 2.11 milioni di copie nelle prime 48 ore. Sicuramente i numeri cresceranno nelle prossime settimane/mesi, tuttavia è indubbiamente un’ottima partenza, ricordiamo infatti che l’anno passato l’azienda riuscì a vendere ben 1 milione di copie di Lion solamente nelle prime 24 ore. I dati mostrano quindi un cammino molto simile, un altro successo per l’azienda di Cupertino.
Nelle cifre riportate non sono stati presi in considerazione tutti quegli utenti che hanno avuto l’opportunità di aggiornare il proprio sistema a Mountain Lion in maniera gratuita, ricordiamo infatti che coloro che hanno acquistato un Mac da giugno 2012 potranno richiedere il codice gratuito per l’upgrade. HotHardware vuole sottolineare che i valori indicati nell’articolo non sono ufficiali, ovvero non è stata Apple ha rilasciare comunicati, ma sono solamente supposizioni e proiezioni di vendita.
[via]