50% di sconto per cf/x alpha 2.0.0, software oggi in promozione!

Un applicazione per l’editing professionale in grado di accontentare fotografi, illustratori e designer? Da cf/x Software, in offerta… ma fino a domani!

Non passa mese, talvolta settimana, che sulle nostre pagine non torni a trovarci cf/x Software, prolifica e talentuosa software-house di cui ogni utente Mac può andar fiero perché i suoi prodotti sono ideati, sviluppati e supportati unicamente per la piattaforma Apple. Con un’esperienza nel settore che il prossimo anno celebra il giro di boia dei 10 anni, cf/x Software vanta un catalogo prodotti in grado di appagare le esigenze di ogni professionista della grafica ma anche dell’utente occasione alla ricerca di strumenti che non richiedano un corso di laurea per ottenere risultati soddisfacenti.

La promozione del giorno è dedicata ad uno tra gli applicativi piu’ noti del loro portfolio, cf/x alpha 2.0.0, un editor grafico di tipo non distruttivo che si differenzia da prodotti analoghi perché focalizza la sua attenzione sulle trasparenze, permettendone l’inserimento laddove assenti ed il loro utilizzo per le, spesso, frustranti operazioni di “blending” (fusione) fra una o piu’ immagini. I livelli di trasparenza sono fondamentali per ottenere ritocchi credibili e non artificiosi ma salvo ricorrere a plug-in dedicati anche pacchetti di alto lignaggio come Photoshop mostrano imbarazzanti limiti quando paragonati a cf/x alpha (a onor di cronaca c’è tuttavia da riconoscere che un vero professionista con Photoshop ha ben pochi limiti sul fronte tecnico…).

cf/x alpha 2.0.0, disponibile fra l’altro in 3 differenti versioni, anche nella versione economicamente piu’ a buon mercato offre un set di strumenti difficilmente implementati dalla concorrenza il tutto presentato da un workspace intuitivo e privo di frivolezze grafiche, con supporto avanzato per il drag&drop  (è possibile trascinare all’interno dell’area di lavoro file presenti nel Finder o elaborati direttamente via iPhoto, Aperture, Lightroom, Photoshop, iWork, Office, GraphicConverter) ed una batteria di strumenti (ridimensionamento, zoom, panning, rotazione delle immagini, …) accessibili direttamente via mouse senza necessità di addentrarsi in tortuosi menu.

Si tratta quindi di un software che vale il prezzo di acquisto e conscia di come la sua vocazione sia quella di offrire prodotti di qualità a prezzi da discount, cf/x Software ha oculatamente realizzato tre versioni di cf/x alpha 2.0.0 in modo tale da permettere anche a chi non fosse propenso ad investire “cifre forti”, la possibilità comunque di accedere al loro mondo.

La famiglia è quindi composta da cf/x alpha, cf/x home e cf/x Pro di cui è possibile scoprire le differente visitando questa pagina e prestando attenzione ai simboli etichettati alle varie feature come nell’immagine a seguire:

Seppur non recentissima e relativa alla release 1 (la 2 è stata rimpolpata a dovere…) lo scorso hanno  abbiamo pubblicato su STM la recensione che può essere indicativa per comprenderne il funzionamento anche se la software-house accompagna ogni release con una versione dimostrativa, scaricabile, nel nostro caso da questo indirizzo.

Prezzi e promozioni… Parliamo al plurale perché MUPromo offre la possibilità di acquistare con sconto sia la versione entry-level, la home, sia la top, la alpha (la alpha pro si differenzia unicamente per il linguaggio di scripting), al prezzo rispettivamente di 49,99 dollari (sconto applicato pari al 44%) e 99,99 dollari (sconti pari al 56%).

Ulteriori dettagli ma soprattutto il necessario per procedere all’acquisto a partire da questa pagina.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Fotoritocco