Come effettuare nuovamente il download di Lion dal Mac App Store

Come precedentemente indicato, Apple ha completamente rimosso Lion dal Mac App Store. Sebbene molti di voi potranno pensare di aver perso definitivamente l’ultima versione del sistema operativo, eccovi un metodo che vi permetterà di ri-effettuare il download dal Mac App Store.

In seguito al rilascio della nuova versione del sistema operativo, Apple ha rimosso Lion dal Mac App Store non offrendo l’opportunità agli utenti di procedere all’acquisto della precedente release.

Sebbene, come indicato, non potrete acquistarlo, ciò non vi impedisce di scaricarlo nuovamente nel caso in cui lo abbiate acquistato in passato. All’interno del Mac App Store esiste una particolare sezione, aggiunta recentemente sull’App Store per iOS, chiamata Acquistati.

Collegandovi alla suddetta verranno visualizzati tutti i software che avete precedentemente acquistato tramite il Mac App Store, se non avete acquistato un computer con Lion pre-installato, dovrebbe essere presente anche la voce relativa alla precedente release del sistema operativo.

A questo punto non resta che scaricarla e creare un disco o una chiavetta avviabile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac