Il programma up-to-date per avere Mountain Lion gratis è attivo, ma ci sono dei problemi

Da qualche ora è attivo il programma up-to-date, che consente di scaricare gratuitamente una copia di Mountain Lion a chiunque abbia acquistato un Mac a partire dall’11 giugno scorso. Purtroppo, però, alcuni utenti hanno trovato difficoltà a sfruttare questo programma.

Per usufruire dell’up-to-date basta visitare questa pagina entro i 30 giorni successivi al lancio di Mountain Lion e dichiarare di essere idonei all’upgrade gratuito. Una volta ottenuta l’idoneità, però, il processo di attivazione diventa un po’ più complesso: Apple invierà infatti una email con allegato un PDF criptato contenente il codice di riscatto da utilizzare sul Mac App Store. Successivamente, Apple invierà una nuova email contenente la password per aprire il PDF criptato.

Purtroppo la stessa Apple ha ammesso che per dei problemi tecnici alcuni utenti potrebbero dover attendere anche 3 giorni prima di ricevere il nuovo codice per poter acquisire gratuitamente Mountain Lion, in quanto alcuni codici già inviati non hanno funzionato.

Insomma, bisogna attendere ancora qualche giorno prima di poter ricevere il codice sostituivo da parte di Apple.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Mac OS X