Mountain Lion: Time Machine aggiunge la modalità automatica per il backup multi-disco

Time Machine, l’interessante utility per effettuare il backup dei propri dispositivi, venne introdotta in Mac OS X 10 Leopard ed effettivamente cambiò il nostro modo di pensare riguardo le operazioni di backup. Con il recente aggiornamento del sistema operativo, Apple ha apportato alcune modifiche anche all’utility stessa.

Uno dei servizi più utili del sistema operativo Apple è Time Machine, ovvero l’utility che permette di effettuare il backup di tutti i dati salvati sull’hard disk attraverso semplici passaggi che ogni utente potrebbe capire. Sino ad oggi Time Machine offriva l’opportunità di gestire un backup multi-disco, ovvero di salvare i file contenuti nell’hard disk in più destinazioni; in questo modo quindi era possibile copiare gli stessi elementi in più luoghi in modo da evitare che si potessero perdere completamente in caso di problemi ai vari hard disk.

Tale tipo di backup era possibile, ma per raggiungere il suddetto obiettivo era necessario apportare delle modifiche alle impostazioni manualmente; fortunatamente con la nuova versione del sistema operativo, Apple ha deciso di aggiornare anche l’utility offrendo la possibilità di eseguire backup multi-disco in automatico, ovvero basterà selezionare le destinazioni ed il sistema provvederà al resto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X