Come ri-scaricare un’applicazione già acquistata su Mac App Store?

Come su App Store, anche il Mac App Store permette di ri-scaricare gratuitamente le applicazioni già acquistate in precedenza. Questo può succedere quando avete disinstallato un’app oppure quando avete acquistato un nuovo Mac e volete reinstallare tutte le applicazioni.

Logicamente, tutte le applicazioni già acquistate possono essere ri-scaricate gratuitamente. Purtroppo, anche su Mac App Store non vengono segnalate le applicazioni già acquistate ma non installate, in quanto è necessario sempre cliccare su “Acquista” per procedere al download. Soltanto dopo aver confermato l’acquisto, un nuovo messaggio avverte l’utente che l’applicazione verrà scaricata gratuitamente in quanto già acquistata in precedenza.

Questo è sicuramente un limite che speriamo venga presto colmato da Apple, in quanto sarebbe molto più comodo visualizzare una scritta del tipo “ri-scarica gratis” per tutte quelle app già acquistate in precedenza.

Fortunatamente, però, su Mac App Store c’è la possibilità di visualizzare l’elenco di tutte le applicazioni acquistate con un determinato account: una volta effettuato l’accesso con il proprio id di iTunes, basta premere dal menu in alto Store -> Acquistate per visualizzare tutte le app acquistate in precedenza. A questo punto non dovete far altro che cliccare su Installa per installare le varie app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac