Stati Uniti: da ora sarà possibile ricevere messaggi per essere aggiornati sullo stato dei propri ordini effettuato sull’Apple Store online

Apple ha introdotto negli Stati Uniti la possibilità di essere aggiornati tramite messaggi in merito allo stato dei propri ordini effettuati sull’Apple Store online.

L’Apple Store online è rimasto offline per circa sei ore e, nonostante ora sia tornato tutto normale ed il sito sia pienamente accessibile non sono state rilevate particolari novità, almeno per quanto riguarda la versione dedicata all’Italia. Effettivamente la compagnia non ha introdotto alcun nuovo prodotto, ma piuttosto un nuovo servizio di notifiche per i cittadini statunitensi, che potranno da ora ricevere degli avvisi sotto forma di messaggi di testo ad ogni aggiornamento dello stato del proprio ordine.

A riportarlo è stato il sito Cult of Mac, ed il servizio in questione si chiama Apple Notifications: si tratta di avvisi basati su messaggi di testo pensati per permettere alle persone di essere costantemente aggiornate in merito allo stato di spedizione o ritiro dell’ordine. I nuovi avvisi si vanno ad aggiungere alle notifiche email, ed è anche possibile richiedere degli aggiornamenti tramite messaggi durante il Checkout; il numero di messaggi ricevuti varierà naturalmente in base al proprio ordine.

In caso si decida di aderire al servizio si riceveranno dei messaggi per essere informati sulla spedizione o sulla disponibilità per il ritiro del prodotto. In caso di spedizione, comunque, i messaggi includeranno anche un link allo status online dell’ordine così da poterne tracciare l’andamento. E’ possibile disdire il servizio inviando un messaggio con la parola “STOP” ad Apple.

Come accennato attualmente questo servizio sembrerebbe essere disponibile unicamente negli Stati Uniti, ma la speranza è che anche in Italia possa arrivare questo sistema di avvisi, sicuramente utile per chi intende ordinare dei prodotti dal sito ufficiale di Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News