Avete fatto da poco lo “switch definitivo”? Disk Order può esservi utile

Passare da Windows a Mac è una scelta importante. Sono due sistemi operativi diversi, con caratteristiche differenti e una gestione dei file agli antipodi. Disk Order è una applicazione che potrà aiutare i novizi a muoversi all’interno del proprio disco fisso.

Disk Order è una applicazione sviluppata da LinkMacGroup e che mette a disposizione un valido strumento per la navigazione del file system di OS X.
Per chi passa a Mac, la prima cosa con cui si confronta è il Finder. Strumento molto valido ma che risulta essere molto diverso rispetto ad Esplora Risorse di Windows.

L’applicazione può essere utilizzata come degno sosistuto del Finder del Mac. L’interfaccia grafica è realizzata a doppio pannello, in pieno stile Esplora Risorse.
Anche se graficamente riprende lo stile Apple, tutto il resto ricorda molto l’ambiente Microsoft: doppia visualizzazione della root, comandi e molto altro.
Ma, non essendo semplicemente un gestore di file, mette a disposizione altri strumenti: supporto ai trasferimenti FTP ed SFTP, possibilità di gestire i propri iDevices, supporto ai file compressi (rar, zip, gz).

Disk Order è disponibile unicamente sul sito del produttore al prezzo di circa 30€ (dipende dal cambio applicato), localizzato ovviamente in lingua inglese e compatibile sia con processori Intel sia con i vecchi PPC.
Sul sito è comunque una versione trial che offre 30 giorni di valutazione gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X