ClipBuddy, Audio Recorder e Screen Rulers pronti a ruggire su Lion e ad accogliere l’imminente Mountain Lion… al 60% di sconto!
Offerte, offerte ed ancora offerte: su SlideToMac alla stregua di un radar vigiliamo costantemente per segnalare nuovi bundle, promozioni che possano arricchire il nostro bagaglio di applicazioni (e giochi) migliorando la convivenza con il Mac e gli iDevice della Mela (ma non solo…).
OndeSoft, software house non proprio nota nel panorama Mac, tenta di calamitare l’attenzione sul suo portfolio proponendo l’OndeSoft Mac Bundle, un bundle composto da tre applicativi che acquistati in blocco permettono un risparmio netto del 51 dollari (circa 41 euro), corrispondente al 60% di sconto e… ad un prezzo finale di soli 27 euro!
Quali gli applicativi in rassegna?
Onde Audio Recorder è la soluzione all-in-one per registrare su Mac da qualsiasi sorgente audio: microfono, audio riprodotto da lettore CD, periferiche connesse all’ingresso audio (per i Mac dotati nativamente o via adattatore) ma, e qui la “special feature”, anche dagli applicativi piu’ popolari come Real player, iTunes,Youtube, Safari, Firefox, QuickTime e VLC.
Il programma, compatibile con Mac OS X 10.6.x o versioni piu’ recenti supporta la modalità di registrazione in-batch, permettendo, quindi di pianificare una batteria di operazioni da eseguire e lasciando che sia lo scheduler interno a gestirle in nostra assenza; tasti di scelta rapida per impartire fulmineamente i comandi e registrazione con compressione in tempo reale senza necessità di creare file temporanei (ma la reale efficacia/efficienza di questa caratteristica dipende da quanto sia potente il Mac a nostra disposizione).
Prezzo commerciale: 30 dollari.
Onde Clipbuddy, invece, è pensata per sostituire in toto la Clipboard (area degli Appunti) di Mac OS X con funzionalità tali da incrementare istantaneamente la produttività di chi fa del copia-incolla una ragione di vita: Clipbuddy è in grado di organizzare a seconda delle applicazioni utilizzare gli oggetti copiati/incollati, oggetti che possono essere stringhe di testo, immagini o altri contenuti con formattazione (ad esempio una pagina Web).
Altre funzionalità degne di nota: l’organizzazione a pila delle note (per massimizzarne la velocità di ricerca); un modulo di ricerca avanzato (che tuttavia non supporta espressioni booleane…); metadati associati alle note (utili per risalire alla fonte da cui sono state copiate) e una funzionalità di “incolla” denominata Super-paste per incollare piu’ clip anche in modo ricorsivo.
La versione in offerta è la 1.07.2, l’ultima disponibile, che acquistata fuori dal bundle ha costo di 30 dollari.
L’ultima App nel cilindro è la piu’ singolare nonché quella meno costosa: Onde Screen Rulers. Virtual Screen Ruler è un righello in grado di misurare in modo accurato le dimensioni degli oggetti sullo schermo in pixel, pollici, centimetri ed altre unità di misura, naturalmente calibrate.
Per rendere piu’ accattivante l’utility e dare un senso ai 25 dollari richiesti per l’acquisto, considerando che ci sono programmi gratuiti che svolgono lo stesso compito, lo sviluppatore ha incluso anche un misuratore di angoli, una lente di ingrandimento per misurazioni chirurgiche e una cronologia delle operazioni svolte.
La promozione è accessibile da questa pagina dove, tra l’altro sono riportate anche le FAQ che rispondono ad alcuni dubbi che potrebbero insorgere come:
- la possibilità di ricevere un rimborso entro 30 giorni dall’acquisto;
- la garanzia degli aggiornamenti anche in caso di major release;
- la natura della licenza: 1 utente per una singola postazione;
- 1 bundle per utente (niente acquisti in stile discount quindi…).
Il nostro consiglio è di provare i programmi prima di, eventualmente, valutare l’acquisto del bundle poiché è disponibile una versione dimostrativa nella pagina segnalata in precedenza.