Apple aumenta la sua quota di mercato negli USA, malgrado la crisi

Gartner ha pubblicato i dati preliminare relativi alle vendite dei PC nel secondo trimestre 2012n egli USA. Apple resta al terzo posto, ma è l’unica azienda che fa registrare un aumento delle vendite rispetto ad un recato praticamente fermo.

Apple è infatti arrivata a guadagnare il 12% del mercato PC negli USA, facendo registrare ancora una volta un trend positivo rispetto ai mesi precedenti. Certo, la crescita non è alta (solo il 4,3%), ma il risultato è considerato eccezionale dagli esperti del settore, se si considera la situazione generale del mercato dei personal computer negli Stati Uniti, con tutte le altre aziende praticamente ferme o in trend negativo.

Anzi, le aziende ce fanno parte della Top 5, eccezion fatta per Apple, hanno fatto tutte registrare un segno negativo rispetto al trimestre precedente, con un calo medio che arriva al 12,7% per HP, prima del settore.

Gartner fa notare che Apple è riuscita a far registrare un segno positivo, malgrado anche l’ottimo succeso dell’iPad che, in alcuni casi, ha cannibalizzato le vendite dei notebook.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita