Tweetbot, il noto client Twitter per iOS, sbarca finalmente su piattaforma Mac!

Tapbots, sviluppatore di Tweetbot, dopo una lunga fase di attesa, ha finalmente rilasciato la versione per Mac del famoso client “con personalità” per Twitter, ritenuto da molti uno dei migliori disponibili per iOS. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Ecco di seguito il comunicato di TapBots:

È finalmente arrivato!
Tweetbot per Mac è finalmente disponibile! Tuttavia potrebbe non essere come aspettavate. Sviluppare per Mac non è un compito facile, soprattutto un completo client Twitter. Tuttavia, siamo arrivati ad un punto in cui l’applicazione pur non essendo completa, è utilizzabile. Abbiamo deciso di rilasciarla come un alpha pubblica per i seguenti motivi: a) spingerci a terminare il lavoro più velocemente, e b) ottenere un feedback per aiutarci a costruire la migliore incarnazione di Tweetbot per Mac che possiamo fare. Si può amare o odiare, ma vi assicuro che non potrà che essere molto meglio di questa versione.

L’introduzione di un nuovo scienziato.
Come avrete notato, Paul ha lavorato duramente quest’anno con molti grandi aggiornamenti alle versioni iOS di Tweetbot. Così come abbiamo fatto a lavorare a una versione Mac allo stesso tempo? Siamo lieti di presentarvi il nostro amico canadese, Todd Thomas ( @toddthomas ). Mentre gran parte del codice sottostante Twitter è di Paul, Todd ha lavorato sodo per portare Tweetbot su Mac.

Che cosa posso aspettarmi da questa alpha?
Bug! Moltissimi.
Non dite che non vi avevamo avvertito. Inviare segnalazioni di crash e bug ci aiuterà molto. Puoi farlo semplicemente cliccando su “Invia commento” dal menu Aiuto in Tweetbot per Mac.

Mancanza di caratteristiche.
Ci siamo impegnati a replicare le funzionalità di base delle nostre versioni di IOS. Caratteristiche come finestre multiple arriveranno in futuro. È possibile aprire una nuova finestra premendo Cmd-Maiuscola-n, ma il resto vi assicuro che sarà molto più elegante in futuro.

Grafica e inquietanti problemi di prestazioni.
Okay, non interessa alla maggior parte di voi, ma alcuni progettisti possono ottenere abbastanza disgustati dai pixel non allineati. Non allarmatevi, abbiamo intenzione di fare tutto perfetto. Gettare gli elementi sulla tela è solo una parte del nostro processo. E no, l’icona uovo non è l’icona finale. È stata creata per raggiungere gli scopi dell’ alpha/beta. Abbiamo anche trascorso la maggior parte del nostro tempo ad ottimizzare le prestazioni per la fine dello sviluppo.

Nessun supporto.
Si tratta di una alpha pubblica che utilizzerete a vostro rischio e pericolo. Quando incorrerete in problemi, ci piacerebbe che se volessi inviarci un report. Tuttavia non possiamo rispondere o trascorrere il tempo ad auitarvi ma a rendere il programma installato funzionante, altrimenti finiremo per spendere del tempo con supporto senza ottenere un’app pronta.

Nessun supporto al Centro Notifiche e aiCloud  (in alpha / beta).
Non è possibile offrire ciò fino a quando l’applicazione viene firmata e passa attraverso l’App Store. Saranno in funzione nel prodotto commercializzato.

Aggiornamenti e scadenza alpha / beta.
Gli aggiornamenti vi verranno proposti automaticamente. Vi consigliamo di installarli come nuova applicazione e risolveranno i bug ed eventualmente aggiungeranno nuove funzionalità. Build precedente, si scadono dopo un certo periodo di tempo.

Risposte alle domande più frequenti.
Tweetbot per Mac sarà gratis?
No, abbiamo intenzione di rendere a pagamento l’applicazione nell’App Store una volta che raggiungerà la versione 1.0. Fino ad allora utilizzerete la nostra applicazione gratuitamente. Pensatelo come fosse un processo a lungo termine. Quando abbiamo raggiunto la 1.0, saprete se varrà la pena spendere il vostro denaro.

Quanto tempo sarà in alpha / beta?
Finché ci sarà bisogno. Vorremmo guadagnare i soldi per il nostro duro lavoro il più presto possibile, ma non venderemo niente a breve che non sia un prodotto di qualità.

Quanto costerà?
Non abbiamo ancora deciso.

Supporta il display Retina?
Per la maggior parte dell’app, sì. Tuttavia alcuni di noi sono ancora in attesa dei propri MacBook Pro quindi fino ad allora troverete alcuni difetti qui e là.

Quali versioni di OS X supporterà?
La versione alpha supporta 10,7+, ma il prodotto finale supporterà solo 10.8 (Mountain Lion) o versioni successive. Starà a noi sfruttare appieno le caratteristiche disponibili solamente in 10.8. Ci sarà probabilmente anche supporto al 10.7 poco dopo il rilascio della versione per Mac OS X 10.8.

Potete provare Tweetbot per Mac scaricando l’applicazione in versione alpha da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social Network