Primary Tablet, utile applicazione per insegnare l’alfabeto e i numeri ai bimbi arriva su Mac App Store!

Dopo la simpatica applicazione dedicata alle tabelline, che abbiamo visto ieri, oggi vi segnaliamo un’altro utile programmino pensato e ideato soprattutto per i più piccoli e per il loro percorso di apprendimento: Primary Tablet!

Primary Tablet è un piccolo software per Mac con il quale genitori e insegnanti possono creare dei fogli di scrittura da stampare e far ricalcare ai propri figli o alunni. In questo modo i bimbi vengono stimolati e imparano a scrivere in modo corretto tutte le lettere dell’alfabeto e tutti i numeri.

Spesso, infatti, molti bambini hanno dei problemi con la direzione della scrittura, con il corsivo e lo stampatello. Per non parlare poi dei problemi, molto comuni ai più piccoli, nel mantenersi, durante la scrittura, all’interno del rigo.

Con Primary Tablet s’impara a correggere tutti questi piccoli difetti e lo si fa divertendosi. Tramite vari stili, colori e svariati font si possono creare documenti sia verticalmente che orizzontalmente e si possono scegliere tutte le impostazioni relative ai caratteri, alla loro grandezza, alla spaziatura e molto altro.

Al termine della preparazione del “compitino” è possibile salvarlo per poi stamparlo e farlo eseguire ai nostri bimbi che sicuramente saranno contenti d’imparare a scrivere divertendosi.

Primary Tablet è disponibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)