Per chi non è soddisfatto della tastiera originale Apple e desidera una tastiera che possa essere utilizzata comodamente anche con gli iDevices, la Logitech Wireless Solar Keyboard K760 può essere una valida alternativa.
Non tutti sono soddisfatti dalla tastiera originale Apple sui propri Mac.
Se poi volessimo utilizzare la stessa tastiera con i nostri iPhone o iPad, lo switch risulta essere noioso, dovendo passare per le impostazione di iOS.
La Logitech Wireless Solar Keyboard K760, invece, permette di effettuare il pairing bluetooth (ovvero accoppiare la tastiera con Mac e iDevices) la prima volta e, successivamente, effettuare lo switch tramite la pressione di un solo tasto.
La k760, infatti, dispone di tre utili pulsanti (ovvero F1, F2,F3) che permettono di passare da un accoppiamento all’altro, senza dover interagire con Mac OS X o iOS.
Per fare un esempio: sul tasto F1 abbiamo il Mac, su F2 l’iPad e su F3 iPhone.
Se stessi usando il Mac e volessimo scrivere con iPad, basterà premere F2 e la tastiera sarà associata direttamente con iPad. Per tornare al Mac, basterà premere F1.
Una indubbia comodità per chi preferisce usare la tastiera fisica piuttosto che la virtuale sui dispositivi iOS.
La Logitech k760, inoltre, è una tastiera a ricarica solare. Nella parte superiore, infatti, troviamo le celle che permettono di ricaricare le batterie interne.
Purtroppo, da quanto risulta dal manuale, le batterie non sono sostituibili nel caso si deteriorassero: il manuale, infatti, indica la sola metodologia per il loro smaltimento.
Per quel che riguarda, invece, la disposizione dei tasti è, ovviamente, italiana. Buona la pressione dei tasti, ma lo spazio tra gli stessi è superiore rispetto a quello delle tastiere Apple.
Ciò comporta un certo periodo di adattamento per chi è abituato a non guardare la tastiera.
Potete trovare tutte le specifiche e le informazioni sulla Logitech Wireless Solar Keyboard K760 direttamente sul sito ufficiale ed, eventualmente, acquistarla al prezzo di 79,99€.
Ma ora vi lasciamo alla nostra videorecensione.