Dopo i Google Glasses, ecco gli InstaGlasses – Concept

È iniziato tutto con Google e con l’annuncio dei “Google Glasses”, occhiali futuristici che entreranno in commercio dal 2013 al prezzo di 1.500$ e che promettono di rivoluzionare il modo di interfacciarsi con il mondo digitale e reale. Successivamente sono stati scoperti anche dei brevetti di Apple che facevano riferimento ad un prodotto simile. Adesso c’è chi ha ipotizzato gli InstaGlasses, occhiali futuristici che permetteranno di guardare il mondo utilizzando alcuni filtri di Instagram.

L’idea degli Instaglasses è assolutamente geniale. Purtroppo, almeno per ora, si tratta solamente di un concept e probabilmente rimarrà tale anche nei prossimi anni. Disegnati da Markus Gerke, gli Instaglasses sono stati ipotizzati non solo nella loro forma ma anche nel packaging, come potete notare dall’immagine poco più in alto. Su una delle stanghette degli Insta-occhiali è presente uno slider che permette di attivare e selezionare i filtri per visualizzare la realtà in stile retro’. La particolarità degli Instaglasses sta nella possibilità di poter scattare una foto di ciò che si sta guardando e pubblicarla su Instagram tramite la pressione di un unico pulsante.

Gli occhiali sono composti da ampie lenti con un’ampia fascia in pelle in alto e con un arcobaleno al centro in stile Polaroid degli anni 70.

Come far funzionare il tutto? Questo non è un problema del designer. Non a caso abbiamo detto in precedenza che il concept è destinato a restare tale. Chi ci vieta di sognare qualcosa di simile però?

Via – Cult Of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori