iVI, convertire i video nel formato supportato dai dispositivi Apple

Di convertitori video ne abbiamo visti a bizzeffe ma gli sviluppatori continuano a realizzarne di nuovi. Su App Store abbiamo trovato, precisamente nella sezione “Top acquistate”, un’applicazione denominata “iVI” e funge –appunto– da convertitore video.

VEDI SU APP STORE

iVI è un’applicazione per Mac realizzata dagli sviluppatori South Pole Software e si tratta di un ottimo convertitore video, semplice da utilizzare e graficamente molto user friendly. In pochi click riusciremo a convertire i nostri video preferiti nel formato “.m4v” supportato dai dispositivi Apple.

Con iVI possiamo convertire facilmente i nostri video nei formati compatibili per iPhone, iPod touch, iPad, Apple TV ed altri dispositivi Apple oppure abbiamo la possibilità di importare i files direttamente in iTunes e/o iMovie tramite “drag and drop“. Appena avviato, basta trascinare il file multimediale all’interno del software ed automaticamente verranno trovate varie informazioni e metadati come, ad esempio, il poster, dettagli sugli episodi, le lingue ed i sottotitoli disponibili, ecc. I formati supportati sono buoni, tra cui 1080p e 720p, surround sound, supporto multi lingua per le tracce audio e sottotitoli.

Se si tratta di voler convertire un DVD, bisogna cliccare sull’apposita icona e seguire le brevi indicazioni mostrate a video. Al momento, purtroppo, l’app è disponibile solo nelle lingue inglese, francese e tedesco. Di default, sui “computer italiani”, viene installato in lingua inglese ed è, quindi, richiesta almeno una conoscenza base dei vari termini tecnici. Nulla di particolarmente difficile, intendiamoci, ma gli utenti che si dedicheranno per la prima volta in una conversione video, dovranno fare alcune prova prima di ottenere i risultati desiderati.

Gli strumenti base necessari sono facilmente intuibili anche grazie alla presenza di alcune piccole icone. Ad esempio, trascinato il file all’interno del software, questo verrà riconosciuto ed evidenziato in verde. Nelle varie colonne possiamo visionare alcune caratteristiche come il nome del file multimediale, le informazioni del video, il formato ed il tipo. Le ultime due voci possono essere modificate a nostra scelta. Ad esempio…

  • Format dispone di:
     Standard and High Definition;
    – Standard Definition (up to 640×480);
    – High Definition (up to 1080p or 720p);
    – Show Information Only (MP4 Tags);
    – Original Resolution (may not play on all devices). 

I più esperti hanno la possibilità di modificare alcune voci tramite l’apposita schermata:

Se state cercando un software in grado di convertire file video nel formato supportato dai dispositivi Apple, allora iVI potrebbe fare al caso vostro. Altrimenti bisogna cercare altro…

iVI ha un peso di 65.6 MB, è stato tradotto nelle lingue inglese, francese, tedesco e richiede OS X 10.6 o successive versioni. Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 2,99 €!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)