Stati Uniti: Apple investirà 1$ miliardo nel data center ed altre strutture in Nevada

Secondo le notizie diffuse recentemente il nuovo data center sorgerà nella città di Reno, in Nevada.

La notizia è stata riportata da KRNV & MyNews4.com e sembra proprio che alcuni rappresentati di Apple abbiano preso parte ad una riunione con la Washoe County Commission per discutere un progetto relativo all’investimento di un miliardo di dollari su base decennale per la costruzione di un nuovo data center presso il Reno Technology Park:

Ben Briscoe di News 4 è alla riunione con la Washoe County Commission, dove gli ufficiali di Apple stanno parlando con i commissari… Mary Sarah Kinner, l’addetto stampa per l’ufficio del Governatore conferma a News 4 il coinvolgimento dell’ufficio per lo sviluppo economico del Governatore nel progetto di portare Apple in Nevada.

Anche il Reno Gazette-Journal ha riportato la notizia confermando la volontà di Apple di investire fino ad un miliardo di dollari nel nuovo data center, insieme ad altre strutture, che sorgerà a Reno:

Oggi, la Washoe County Board of Commissioners sta considerando detrazioni per il data center di Apple nel Reno Technology Park, localizzato ad est di Sparks sulla Interstate 80.

Mike Folks, un portavoce di Apple, ha affermato il fatto che il progetto della compagnia diventerà operativo più tardi quest’anno.

“Stiamo parlando di un rapporto di 30 anni” ha dichiarato Folks ai commissari.

Il data center, nome in codice “Project Jonathan”, è stato progettato per generare quasi 600 nuovi posti di lavoro per quanto riguarda la costruzione. Ricordiamo inoltre come Apple attualmente abbia un importante data center a Maiden, in North Carolina, nonché uno più piccolo a Newark, California. L’azienda sta inoltre investendo 250$ milioni in un nuovo data center che sorgerà a Prineville, Oregon.

[via 1via 2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News