Shaheed Bilal sconterà nove anni di prigione per aver creato carte di credito contraffate con cui acquistava prodotti Apple

Shaheed Bilal è il nome del ragazzo statunitense che dovrà scontare nove anni di prigione per aver orchestrato la produzione di carte di credito contraffatte utilizzate per acquistare tantissimi prodotti Apple, tra cui iPhone, iPad e MacBook, per un totale di più di un milione di dollari.

Il ventinovenne Shaheed Bilal è stato dichiarato colpevole per furto di grande entità presso la corte di Manhattan, New York, e sconterà dai quattro anni e mezzo ai nove anni di prigione.

Insieme con i membri della sua famiglia – che hanno contribuito a reclutare clienti che fossero disposti a utilizzare le carte contraffatte – Bilal è riuscito ad acquistare beni Apple per un totale di 1 milione di dollari in circa due anni e mezzo. Questi dispositivi sono stati poi venduti ad alcuni rivenditori di Brooklyn, New York.

I fratelli di Bilal, Ali e Rahim, sono stati condannati rispettivamente ad uno/tre anni e due/sei anni di reclusione. Ma il trio non costituisce l’intera gang: apparentemente, infatti, sarebbero più di 16 le persone coinvolte.

Via – Cult Of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News