Un client VNC con tutto il necessario per stabilire connessioni rapide e sicure si PC e Mac!
Su Mac ci sono numerosi software per il controllo remoto ed è possibile trovare sullo stesso MacUpDate soluzioni gratuite che ben assolvono a questo compito, come ed esempio il diffusissimo Chicken of the VNC (che ai piu’ è rimasto impresso per la sua icona che non per il corredo di funzionalità proposte) o il meno noto ma comunque valido VNCDimensions, quindi per quale motivo rivolgersi a soluzioni commerciali se le alternative ci sono e di sostanza?
Remotix non si di certo pregare per convincerci che il suo prezzo su strada, $24.99 di cui un 50% in meno per la promozione odierna, giustifica l’esborso economico, comunque contenuto, necessario per premiare quanto svolto dagli sviluppatori e consentire loro il continuo aggiornamento dell’App.
La lista delle feature, dopotutto, riassume le velleità da primo della classe di Remotix:
- Accesso remoto rapido, sicuro e stabile a sistemi PC e Mac con server VNC abilitato;
- Codec Apple adattivo a filtro delle connessioni per garantire il miglior bilanciamento tra qualità e prestazioni;
- Funzionalità esclusiva “Back to My Mac” per accedere da qualsiasi luoghi ci si trovi al nostro Mac a casa, al lavoro o nella stessa stanza/edificio;
- Supporto per la sincronizzazione via Clipboard;
- Rendering video accelerato in hardware;
- Supporto per display multipli;
- Interfaccia grafica chiara ed intuitiva;
- Supporto per funzionalità multitouch via trackpad;
- Abilità nel catturare screenshot (ma non sessioni video da quanto non leggiamo…).
La sicurezza, probabilmente tra gli aspetti piu’ importanti operando in remoto, è garantita da connessioni sicure SSH con supporto per chiavi pubbliche e autenticazione via password. A completare questo allettante quadretto segnaliamo che l’intero applicativo è disponibile in lingua italiana ma non la documentazione a corredo.
Nulana, in accordo con MacUpDate, offre per le prossime 21 ore Remotix al prezzo di 12,49 dollari su questa pagina, da cui è anche possibile scaricare una versione di valutazione nel caso in cui si desiderasse ponderare il peso degli “extra” rispetto ai tool gratuiti citati.