MusiXmatch: l’app per recuperare i testi delle canzoni

MusiXmatch è un’applicazione davvero ben fatta che consente di recuperare i testi ufficiali delle canzoni presenti su Mac e di aggiungerli direttamente nella libreria su iTunes.

L’app funziona con tutti i brani e le radio integrate in iTunes ed è anche compatibile con il nuovo Mountain Lion. Tutti i testi inseriti, proprio perchè vengono salvati nella libreria, saranno poi disponibili anche su iPhone e iPad dopo la sincronizzazione.

MusiXmatch è infatti una delle migliori applicazioni di genere proprio per la sua perfetta integrazione con iTunes. In totale, il database contiene testi di oltre dei milioni di brani, con tanto di licenze concesse dalle case discografiche e dagli autori. Questo aspetto è sinonimo di garanzia per quanto riguarda la completezza e l’esattezza dei brani.

Tra l’altro, l’app è in grado di riconoscere anche i brani riprodotti tramite radio di iTunes e di salvarne il testo. MusiXMatch è disponibile qui al prezzo di 3,99€.

E’ anche disponibile la versione gratuita per iOS, che recupera i testi dei brani ma non li salva all’interno delle canzoni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)