Come accade sempre per ogni nuovo prodotto Apple, anche quest’anno iFixit ha deciso di smontarne uno, il nuovo MacBook Air da 13 pollici, scoprendo tante curiosità a livello hardware.
Da un punto di vista estetico, il nuovo MacBook Air è del tutto identico al suo predecessore, ma all’interno è stato completamente rinnovato. Troviamo nuove CPU, più RAM, SSD più grandi, USB 3.0, porte thinderbolt e una nuova fotocamera frontale a 720p.
La batteria è la medesima, per cui l’autonomia non sarà ai massimi livelli così come accadeva per il precedente modello. Il modulo SSD è più capiente ma non si registrano altre novità di rilievo, anche se sono stati utilizzati i nuovi SandForce che dovrebbero garantire migliori prestazioni.
Per quanto riguarda le connessioni, troviamo la nuova porta USB 3.0 ultra-veloce, un nuovo connettore MagSafe 2, un microfono tutto nuovo per garantire un ottimo riconoscimento vocale (funzione che sarà introdotta in modo specifico con Mountain Lion) e una fotocamera frontale per videochiamate da 720p.
La CPU è la nuova Intel Core i5-3427U da 1.8GHz, affiancata poi da Intel E201B953 SLJ8B Platform Controller Hub, Intel DSL3510L Thunderbolt controller, Texas Instruments TPS2561 dual channel power switch e Linear Technology LT3957 inverting converter.