iFixit smonta il nuovo MacBook Air da 13 pollici

Come accade sempre per ogni nuovo prodotto Apple, anche quest’anno iFixit ha deciso di smontarne uno, il nuovo MacBook Air da 13 pollici, scoprendo tante curiosità a livello hardware.

Da un punto di vista estetico, il nuovo MacBook Air è del tutto identico al suo predecessore, ma all’interno è stato completamente rinnovato. Troviamo nuove CPU, più RAM, SSD più grandi, USB 3.0, porte thinderbolt e una nuova fotocamera frontale a 720p.

La batteria è la medesima, per cui l’autonomia non sarà ai massimi livelli così come accadeva per il precedente modello. Il modulo SSD è più capiente ma non si registrano altre novità di rilievo, anche se sono stati utilizzati i nuovi SandForce che dovrebbero garantire migliori prestazioni.

Per quanto riguarda le connessioni, troviamo la nuova porta USB 3.0 ultra-veloce, un nuovo connettore MagSafe 2, un microfono tutto nuovo per garantire un ottimo riconoscimento vocale (funzione che sarà introdotta in modo specifico con Mountain Lion) e una fotocamera frontale per videochiamate da 720p.

La CPU è la nuova Intel Core i5-3427U da 1.8GHz, affiancata poi da Intel E201B953 SLJ8B Platform Controller Hub, Intel DSL3510L Thunderbolt controller, Texas Instruments TPS2561 dual channel power switch e  Linear Technology LT3957 inverting converter.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Hardware