Recuperiamo i dati persi con iDear Data Recovery – VideoRecensione

Può capitare che, inavvertitamente, si cancelli files da unita esterne. Come fare per recuperarli? Possiamo utilizzare iDear Data Recovery.

VEDI SU APP STORE

iDear Data Recovery è un software per Mac OS X sviluppato dalla iDear Software Co. Ltd.

Si tratta di uno di quei software che diventano necessari nel caso in cui si cancellino, o peggio ancora si formattino, dati da unità esterne.
L’interfaccia è stata realizzata in maniera molto semplice e tutte le funzioni sono facilmente intuibili.

L’applicazione è in grado di recuperare tutti i file (siano essi foto, video, documenti o qualsivoglia altro files) da unità collegate via USB.
Ovviamente, non è in grado di recuperare dati dal disco fisso del Mac, se questo è in uso: per farlo dovremo necessariamente rimuoverlo dai nostri Mac e collegarlo via USB.

Può accedere a tutti i tipi di dispositivi USB, indipendentemente dal file system: supporta, infatti, partizioni NTFS, FAT, EXT2 ed EXT3 nonché il file system nativo di Mac OS X.
Una volta inserito il supporto USB, iDear Data Recovery visualizzerà l’unità di massa pronta per essere analizzata per il recupero dei dati.

Molto interessante la possibilità di creare un file DMG, leggile successivamente solo dall’applicazione stessa: nel caso in cui non avessimo tempo a disposizione per effettuare la scansione e controllare i file cancellati, basterà creare questo file immagine.
Quando avremo tempo, basterà aprirlo all’interno dell’applicazione e troveremo tutti i file che potranno essere recuperati.

Ovviamente, potremo effettuare la scansione e il recupero immediatamente: come si noterà dalla videorecensione, una volta terminata l’analisi dell’unità USB, ci verranno mostrati quanti file potranno essere recuperati, divisi per tipologie.
Naturalmente come tutti questi tipi di software, il nome originale viene perso: dovremo quindi controllare quali siano i file di nostro interesse e recuperarli manualmente.
Il tempo necessario all’operazione di scansione dipende dalla grandezza dell’unità di massa e dai file che potranno essere recuperati.

iDear Data Recovery è disponibile su Mac App Store al prezzo di 44,99€, localizzato in lingua inglese e necessità di Mac OS X 10.6.6 o successivi.
Ma ora vi lasciamo alla videorecensione completa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)