Il Karaoke a go-go con QMidi Pro!

Il Fiorello nazionale si è concesso un periodo sabbatico… che sia giunto il momento di un erede?

Come iniziare con il giusto piglio la settimana che ci attende? Ma naturalmente cantando! La promozione odierna di MUPromo è difatti dedicata all’applicazione dell’italianissimo Bruno Di Gleria in quel di Udine, QMidi Pro, nota, usata ed apprezzata ben oltre i confini nazionali per caratteristiche e peculiarità uniche.

QMidi, fondamentalmente, è un player MIDI in grado di esplicare a dovere al ruolo di Karaoke: in aggiunta alle funzionalità caratteristiche di un riproduttore multimediale quali l’organizzazione dei brani, la riproduzione ed il supporto di formati differenti (sono compresi filmati e CD+G), offre la possibilità di inserire facilmente testo da far scorrere durante la riproduzione dei brani e sincronizzarlo per una perfetta corrispondenza musica/parole.

Sono state implementate anche funzionalità accessorie come ad esempio la variazione del pitch (il timbro, in tempo reale), la compressione del tempo ed il supporto per la riproduzione a pieno schermo, anche su un secondo monitor. Dalle ultime versioni QMidi si è arricchito con modalità di ricerca online dei testi, effetti GS, il supporto nativo per il formato FLAC ed una maggiore tolleranza per il formato di codifica adottato dai testi importanti.

A dispetto della homepage, che, paradossalmente, offre una versione italiana solo tramite traduttore automatico…, nel programma è presente la nostra lingua in aggiunta all’inglese (predefinita) ed al francese.

QMidi è disponibile in versione dimostrativa su questa pagina dalla quale è possibile procedere anche all’acquisto, beneficiando di uno sconto pari al 50% che applicato ai 44,55 dollari del suo prezzo usuale, abbassa il dovuto a 22,27 dollari. Come sempre, la promozione è valida fino a domani, 22 ore esatte dalla redazione di questa news.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia