LEAP: un accessorio per controllare il Mac tramite i movimenti delle mani

Chi guardando Minority Report non ha mai pensato come sarebbe stato controllare il proprio computer tramite delle rapide gestures? Beh, per quanto alcuni credono che tale tecnologia debba ancora arrivare, sembra che mouse e tastiera siano recentemente diventati leggermente più obsoleti.

LEAP è un interessantissimo accessorio per Mac realizzato da un’azienda chiamata Leap Motion e permette di controllare il proprio computer semplicemente tramite dei movimenti effettuati con la mano. L’accessorio consiste di una piccola scatola da posizionare di fronte al monitor che, collegata, provvederà a tracciare i nostri movimenti. Una dimostrazione delle capacità di LEAP è disponibile poco di seguito, e si tratta senza dubbio di un’ottima soluzione per chi ama giocare sul proprio computer o anche per navigare su Internet senza usare tastiera e mouse.

La tecnologia sembra essere molto simile a quanto visto sul Kinect, la periferica realizzata da Microsoft con lo scopo di permettere agli utenti di sperimentare una nuova e più interattiva modalità di gioco. Chi vorrà potrà preordinare LEAP già da subito al prezzo di 69,99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori