Elgato Game Capture HD: l’accessorio per registrare il gameplay di giochi Xbox 360 e PS3 direttamente su Mac!

Elgato ha annunciato il prossimo rilascio di Game Capture HD, un dispositivo USB in grado di registrare il gameplay di un gioco su Microsoft Xbox 360 o su Sony PlayStation 3 e di inviarlo direttamente ad un Mac.

Il dongle non richiede alcuna alimentazione elettrica, dato che si alimenta via USB, e utilizzare l’HDMI per registrare filmati in HD dalla Xbox 360 e l’AV per registrare i filmati dei giochi da una PlayStation 3. Il Game Capture HD utilizza la compressione video H.264 per catturare video a 480i, 576p, 720p o 1080i. Teoricamente, l’accessorio potrà essere utilizzato anche per catturare i filmati dalla maggior parte di altri dispositivi HDMI/component abilitati.

Durante l’acquisizione di filmati dal gioco con questo prodotto della Elgato, sarà possibile continuare a giocare su una normale TV tramite collegamento HDMI. Il software per Mac consentirà poi di modificare i filmati prima di salvarli e condividerli su Facebook, Twitter e YouTube.

Come si può facilmente immaginare, il Game Capture HD fornisce la possibilità di registrare il gameplay di qualsiasi gioco in modo semplice e veloce, facilitando la vita di blogger e giornalisti del settore ma anche di quei videogiocatori che amano condividere le proprie performance videoludiche. Non ci si illuda però: il Game Capture HD non è in grado di registrare programmi TV o film protetti trasmessi tramite le console in questione.

Il prodotto sarà disponibile dal primo giugno al prezzo di 200$.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori