Un hack permetterà di visualizzare la Timeline di Twitter integrata in Messaggi per Mac

Molto spesso uno dei problemi a cui si va incontro utilizzando Mac per comunicare con amici e famigliari riguarda la necessità di dover ricorrere a più client per accedere ai programmi di messaggistica istantanea. Ad esempio, al giorno d’oggi troviamo diverse opportunità per contattare i nostri amici tramite la rete: in Mountain Lion verrà introdotto nativamente Messaggi (iMessage per Mac), in più troveremo un’integrazione ancora migliore con Twitter che completerà l’ottimo client ufficiale – o uno dei tanti programmi alternativi – e sarà come sempre possibile connettersi a Facebook tramite Safari o un qualsiasi client di terze parti. Tutto ciò rende più complessa la navigazione tra le differenti finestre aperte sul computer. Grazie ad un nuovo hack, gli utenti OS X potranno presto integrare la Timeline di Twitter all’interno dell’applicazione Messaggi del proprio Mac.

Per rendere più semplice la vita agli utenti Mac, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, già noto nel panorama iOS per aver sviluppato ottimi programmi per iPhone, iPod touch e iPad, ha realizzato un hack che permette di integrare la Timeline di Twitter all’interno di Messaggi, in modo tale da poter gestire Twitter e i messaggi in ingresso o in uscita da un’unica applicazione.

L’hack per Twitter sviluppato da Steve Troughton-Smith è realizzato specificamente per OS X 10.8, pertanto per installarlo sarà necessario attendere il rilascio pubblico di OS X Mountain Lion che verosimilmente sarà pubblicato da Apple dopo giugno.

La modifica in questione sembra piuttosto semplice, vi sono ancora dei bug ma utilizza una nuova API approvata da Apple, pertanto le opportunità future sembrano piuttosto interessanti.

Via – CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X