Generare rapidamente miniature con Thumbs, software oggi in promozione

Potente, flessibile, semplice, intuitivo e bello: non stiamo sfogliando il vocabolario in preda ad una crisi culturale ma declinando alcune delle peculiarità del tool sviluppato in casa Urban Apps!

Creare miniature a partire da filmati senza avere i giusti strumenti può rivelarsi un’impresa tanto ardua quanto infruttuosa, con risultati finali che, a fronte del tempo investito, possono o potrebbero lasciare con l’amaro in bocca… Su Mac, però, il problema non sussiste perché sul mantra dell'”un’App per ogni cosa” la soluzione giunge direttamente da Urban Apps, software house specializzata nella creazione di programmi per l’OS della Mela, e, nel nostro caso, dal suo Thumbs.

Thumbs è ideato e sviluppato con un unico fine: generare miniature a partire da filmati e offrire loro una vetrina che sia il piu’ curata possibile. Dopo aver importato il video interessato e lasciato che il programma ne abbia estratto i fotogrammi richiesti (è possibile definirne il numero per ogni secondo), anziché lasciare a sé stesse le immagini generate Thumbs permette di raccoglierle, per essere mostrate, all’interno di splendidi templace che, nel caso in cui non ci soddisfino, possono essere profondamente personalizzati.

L’esperienza è quella che in casa Urban Apps definiscono “out-of-the-box” un simil “chiavi in mano” di italiana memoria poiché non è necessario ricorrere ad altri programmi per completare il lavoro: tutto il necessario è mostrato a video, con una interfaccia grafica molto curata e accattivante. Per quanto concerne invece la velocità di elaborazione, è un altro dei punti cardine dell’applicativo, risultando velocissima nelle fasi di elaborazione e stabile per i formati non codificati ad arte.

I filmati possono essere inseriti tramite drag&drop e uno dopo l’altro in modo tale da generare liste di lavoro e assegnare compiti al Mac anche se siamo impegnati in altre attività o nel caso si debba uscire (non è necessario lasciare il sistema acceso la notte in quanto l’engine è davvero efficiente). Al prezzo del programma, già basso di per sé, poiché pari a 9,99 dollari la promozione odierna defalca un 30% per cui è possibile acquistarlo a soli 6,99 dollari.

Carrello per l’acquisto e versione dimostrativa sono ospitati su questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac Pro