La contea di Travis accetta le richieste di Apple e da il via libera alla costruzione del nuovo campus di Austin

La commissione della contea di Travis ha finalmente approvato gli incentivi da versare ad  Apple per la costruzione del nuovo campus di Austin. Nelle scorse settimane si era parlato della possibilità che il nuovo edificio venisse costruito altrove, proprio a causa del ritardo sulla decisione.

Con il rischio che l’azienda di Cupertino decidesse di costruire in altre città, la commissione della contea ha velocizzato le operazioni di approvazione. Prima di concedere gli incentivi, si sono volute imporre determinate condizioni, tra cui lo stipendio medio dei lavoratori che si dovrebbe aggirare attorno ai 35’000 dollari. Allo stesso tempo, i costruttori (imprese edili) dovranno essere assunte in loco ed essere pagate per un minimo di 11$ all’ora.

La decisione è stata seguita dal rappresentante di Apple Jason Lundgaard il quale ha partecipato attivamente formulando innumerevoli domande alla commissione della contea. Ricapitolando, lo stato fornirà ad Apple circa 35-36 milioni di dollari in cambio della costruzione di un campus nella zona con l’assunzione di oltre 3’600 dipendenti fissi, oltre che le imprese di costruzione e addetti del settore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News